lunedì 7 gennaio 2013

Montée sucidaire -Salita pazza

 Stamattina, ho fatto una corsetta in montagna con degli amici. C'era il sole e mi sentivo bene. L'unico problema, è che sono partito con due campioni della corsa, rispetto a me, ovviamente! Denis che finisce la mezza in 1 ora e 16, mentre Checco 1 ora e 23 e fortissimo in salita. Siamo quindi partiti per una salita di 58 minuti con 4 km e 950 metri di dislivello. Ovviamente, io ero sempre l'ultimo all'agonia e i miei colleghi hanno dovuto aspettarmi un paio di volte ma l'importante è che abbiamo fatto 12km andata/ritorno in montagna con un panorama bellissimo e chiacchierate tra amici.
L'uscita mi ha permesso di confermare che il sovrappeso in montagna è vietato, sia in salita che in discesa!
Ce matin, petite sortie entre amis pour faire un peu de course en montagne. Le soleil est là, je me sens en forme, tout va bien. Le seul problème est que je pars avec 2 monstres en course a pied, du moins par rapport a moi. (Denis qui vaut 1h16 au semi et Checco qui lui vaut seulement 1h23 mais très fort en montée aussi). Nous voilà donc parti pour une montée qui durera 58 minutes pour 4 kilomètres et 950 mètres de dénivelé. Je serais bien-sûr toujours derrière à l'agonie et mes collègues m'attenderont de nombreuses fois mais l'important est là, 12 kilomètres aller-retour en montagne avec de superbes panoramas et des discussions entre potes.
La sortie m'aura au moins permis de confirmer une chose : le surpoids en montagne est interdit, autant en montée qu'en descente !

1 commento: