lunedì 14 gennaio 2013

2013 commence bien... - Il 2013 comincia bene...


Sono già passate 2 settimane dell'anno nuovo e sono piuttosto soddisfatto dei miei allenamenti. Quest'anno, ho deciso di cambiare metodo, con una buona preparazione fino al mese di marzo, facendo molte ore a ritmo lento e variando le discipline. In questo modo, spero di avere una base migliore per migliorare ancora nell'arco dell'anno. Approfitterò di questo periodo per immagazzinare dislivello ed esperienza.
In 13 giorni, ho praticato 15 ore di sport e il mio corpo risponde benissimo. Ecco cosa ho fatto:
- 6 corse per un totale di 58 km in 6 ore e 48, e 2.800 metri di dislivello,
- 2 uscite in mountain bike per un totale di 28 km in 2 ore e 750 metri di dislivello,
- 1 camminata di 20 kilomètres in 4 ore e 30 e 1.350 metri di dislivello,
- 2 allenamenti di rinforzo per un totale di 1h45.

Il ritmo è lento ma ho già accumulato 4.900 metri di dislivello in totale e, soprattutto, tanto piacere.
Ora, non mi rimane che continuare così e cercare di perdere questi maledetti kili accumulati durante il mese di riposo forzato. Vi lascio con qualche foto della mia camminata di oggi, sotto la neve.


Voilà 2 semaines que l'année a commencé et je suis plutôt fier de mes entraînements. J'ai décidé cette année de changer un peu ma méthode. Je fais une bonne préparation jusqu'au mois de mars, en faisant beaucoup d'heures, à allure lente, et en variant les disciplines. J'espère ainsi avoir une meilleure base pour progresser encore plus dans l'année. Je profite aussi de cette période pour enmagasiner du dénivelé et de l'expérience. 
J'en suis, en 13 jours, à 15 heures de sport et le corps réponds parfaitement. Voila ce que j'ai fait :
- 6 courses à pied pour 58 kilomètres en 6 h48 et 2800 mètres de dénivelé,
- 2 vtt pour 28 kilomètres en 2 heures et 750 mètres de dénivelé,
- 1 marche pour 20 kilomètres en 4 heures 30 et 1350 mètres de dénivelé,
- 2 séances de renforcement pour 1h45.

Les allures sont lentes mais déjà 4900 mètres de dénivelé total et beaucoup de plaisir.
Maintenant, il ne me reste qu'a continuer ainsi et essayer de perdre ces satanés kilos pris pendant mon mois de repos forcé. Et, en bonu,s quelques photos de ma ballade sous la neige aujourd'hui.





Nessun commento:

Posta un commento