venerdì 6 aprile 2018

Run in Paris: ma ballade touistique ;)


Per Pasqua, assieme a mia moglie, abbiamo deciso di portare i nostri 2 bimbi a visitare Parigi. Sono entrambi nati in Francia ma viviamo in Italia da quando sono piccolissimi e nessuno dei 2 era mai stato nella capitale francese. L'occasione si è presentata e l'abbiamo colta al volo. Il viaggio è andato alla grande e, anche per me, è stato bellissimo rivedere Parigi.


Da buon runner-blogger che sono ho approfittato per andare a fare un bel run turistico in mezzo alla città. Il terzo giorno di vacanza e dopo 2 giorni di astinenza con la corsa, mi sono alzato presto (ore 5.30) e sono uscito di casa senza fare rumore. Ho corso 18.3 kilometri nelle vie più belle della capitale ed è stato molto emozionante. Voglio condividere con voi il mio giro e spero che vi darà qualche idea per la prossima volta che andate in vacanza a Parigi!
Sono partito correndo lungo la Senna fino ad arrivare alla Tour Eiffel dove ho fatto una pausa ammirativa. Correre qui era facile, il posto e gli edifici riempivano gli occhi di bellezza e la fatica non si faceva sentire.
Poi, sono andato in direzione dell'Arc de Triomphe e ho preso l'avenue des Champs Elysées per tutta la sua lunghezza. Ho corso su una delle vie più famose e prestigiose al mondo, e sembrava quasi che fosse lì solo per me.

Ho attraversato il Jardin des Tuileries per arrivare al Louvre e poi prendere la famosa rue de Rivoli. A scriverlo mi vengono ancora i brividi. Ho poi terminato la mia corsa salendo sui tetti della citta' e girando per le vie popolari, bellissimo, guardate la mia traccia garmin e ditemi cosa ne pensate!


Mi sono divertito un sacco e penso sia un ottimo modo di visitare una città. Avevo fatto lo stesso a New York, Verona e anche a Lubiana, e posso dirvi che non è mai stato deludente. Avete già fatto una cosa del genere? Ve lo consiglio, provate e ditemi com'è andata!

Nessun commento:

Posta un commento