mercoledì 5 aprile 2017

La mia Milano relay marathon con Garmin nel #teambasso


Sono rientrato a casa da 3 giorni e le emozioni della gara sono ancora presenti. Penso sia ora di raccontarvi il mio fantastico week end a Milano...

Torniamo indietro di qualche settimana. Grazie a voi sono uno dei vincitori del contest Garmin gareggia con il campione, quindi ho vinto la mia partecipazione alla Milano relay marathon in una delle 4 squadre Garmin insieme a grandi campioni dello sport italiano: Davide Cassani, Stefano Baldini, Ivan basso e Marco De Gasperi. Arrivo a Milano il Venerdì sera con la mia bellissima famiglia e ne approfittiamo anche un po' per visitare la città.


Appuntamento con i campioni fissato per sabato al marathon village, ore 14.30, per la prensentazione dei 4 team, un po' di foto con i campioni e consegna delle maglie Garmin sotto l'occhio delle telecamere di Bike channel. Sono nella la squadra del grande campione di ciclismo Ivan Basso. Dopo un po' di chiacchierate e di interviste siamo tutti liberi fino all'indomani per la gara.


il #teambasso al completo, da sinistra: Daniela, Manuela, Claudio ed io.

Domenica mattina dopo aver dormito male, forse un po' di pressione c'è, faccio una vera colazione da atleta per essere al top per la gara: cappuccino e croissant! Prendo la metro per andare al punto di partenza della seconda frazione che corro, in via Pagano e, dopo un po' di riscaldamento, ritrovo un ragazzo di un altro team Garmin vicino alla bandiera per il nostro cambio. Chi sarà il primo dei 4 team ad arrivare al cambio? Intanto che aspettiamo mi godo il passaggio dei maratoneti e devo ammettere che è emozionante da vedere, sopprattutto quando passa la Incerti nel gruppo di testa.
Arrivano i primi relay con, al terzo posto assoluto, Marco De Gasperi che ha corso la prima frazione del suo team prima di finire la maratona insieme a loro. Noi siamo terzi a partire, con il quarto team subito dietro.




Devo correre 11.5 kilometri e vorrei farli bene! Sono sempre sui 3'45 al kilometro, però è difficile tenere un buon ritmo tra i zig zag continui per passare la gente e la mia inesperienza a correre su strada. Ma oggi il tempo non conta, sono contento di essere qui per divertirmi con tanta altra gente appassionata di running come me. Il percorso, anche se quasi tutto piano, mi piace molto e mi godo l'atmosfera della maratona intorno a me. Poi correre con la maglia Garmin #teambasso davanti alle telecamere di Bike channel è una figata! Chiudo la mia frazione in 43'04 con una media di 3'49 e passaggio ai 10 sotto i 38', così anche un tempo su 10 lo so finalmente! Appena finito di correre, decido di andare insieme a Felice, il ragazzo del team Baldini, fino al traguardo della maratona correndo per fare gli ultimi 300 metri con i compagni di squadra, una bella idea che ci ha fatto aggiungere 7 kilometri di corsa nel centro città chiuso al traffico.



Il nostro team chiude ultmo tra i 4 team della Garmin, mi dispiace Ivan, ma abbiamo dato tutti il nostro massimo e chiudiamo comunque  ad un ottimo 127° posto sulle 2738 staffette totali all'arrivo!!!!
Ci aspettano poi le interviste per Bike channel, gli ultimi momenti tra i nuovi amici di team e, per me, 4 ore di macchina per rientrare a casa perché l'indomani ci si alza alle 4.00!

Grazie Garmin per la fantastica opportunità, dico a presto a tutti nuovi amici fatti a Milano: è stato un week end davvero speciale!

Nessun commento:

Posta un commento