martedì 11 aprile 2017

Buddha bowl vegetariano #1

Sappiamo tutti che nello sport non c'è solo bisogno di allenarsi bene per ottenere i risultati cercati, ma bisogna anche dormire bene, fare stretching e mangiare bene! Quindi, sono molto contento di annunciarvi che da oggi il blog Runexperience sarà in collaborazione con il blog di cucina "That's  Amore" di Chiara Selenati. Vi proporremo 2 volte al mese delle ricette sane e utili per lo sportivo, quindi, da adesso non ci saranno più scuse: mangiare bene sarà il vostro nuovo motto.

Inauguriamo la rubrica "alimentazione dello sportivo" con una ricetta ricca in fibre, utilissime per noi e con un indice glicemico basso: il buddha bowl vegetariano. Questa ricetta dal nome esotico è in realtà molto facile da realizzare:

Ingredienti per 4 persone: 120gr di bulgur, 150gr di ceci cotti, 2 avocado senza buccia e tagliati a fettine, 3 pomodori tagliati a pezzetti, 1 gambo di sedano lavato e tagliato a fettine, 30gr di semi di zucca, 2 yogurt al naturale, 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva, qualche foglia di basilico tritata, 1 spicchio d'aglio, sale e pepe.

Cuocete il bulgur seguendo le indicazioni riportate sulla confezione e lasciatelo intiepidire. Tostate i semi di zucca in una padella calda, senza materia grassa per un paio di minuti.  Mescolate gli yogurt, l'olio d'oliva, il basilico e l'aglio. Salate e pepate.
Suddividete il bulgur, i ceci, i pomodori, il sedano e gli avocado in 4 ciotole, senza mescolarli. Aggiungete al centro lo yogurt, decorate con i semi di zucca e servite.

Buona appetito e buone corse!

Ricetta estratta da Cuisine minceur super facile.

Nessun commento:

Posta un commento