venerdì 25 ottobre 2013

Allure semi! Ritmo mezza!

Oggi ho fatto un'uscita in solitaria per provare l'obiettivo ritmo che mi sono fissato per la mezza di Palmanova, ovvero 1 ora e 30. Mi sono preparato un 2000-3000-2000 con recupero di 2minuti di corsa. L'allenamento è andato bene poiché ho mantenuto il ritmo e ho perfino accelerato sugli ultimi 1000m. Ecco i miei tempi: 8.28/12.39/8.02. L'unico problema è la mia frequenza cardiaca, che tende a fare un pò troppo le bizze a mio avviso e non mi sento in grado di tenere questo ritmo, seppur alla mia portata, per 21 kilometri!!! Mi manca la resistenza, è palese. Questo fine settimana, parto a Verona per il lavoro e domenica ho previsto di fare un'uscita lunga (1 ora e 20/1 ora e 30) per visitare il centro della città. Se qualcuno vuole farmi compagnia...

Aujourd'hui j'ai fait une sortie en solo avec, au programme, l'allure cible pour mon semi de Palmanova, soit 1h30. Je me suis préparé un 2000-3000-2000 avec récup de 2 min courue. La séance s'est bien déroulée puisque j'ai tenu l'allure et j'ai même accéléré sur le dernier 1000. Voici mes temps: 8.28/12.39/8.02. Donc je suis bien dans le rythme. Seul probleme : ma fréquence cardiaque a tendance à s'emballer un peu trop à mon gout et je ne me sens pas capable de tenir ce rythme, pourtant à ma portée, sur 21 bornes !!!! Il me manque clairement de l'endurance. Ca tombe bien, ce week-end je pars à Verone pour le boulot, donc dimanche ce sera sortie longue (1h20-1h30) en centre-ville pour visiter. D'ailleurs si quelqu'un est interessé...

4 commenti:

  1. Ti manca forse la resistenza alla velocità...il medio fino a 15km (RG+15") e le ripetute medie con recuperi di corsa lenta/svelta/media danno buoni risultati; ti ci vuole pazienza e qualche settimana.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si piano piano la posso fare, grazie per i consigli!

      Elimina
  2. Le cardio, on s'en fiche. Laisse-le à la maison et fonce !!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ca fait quelques sorties que je le remets pour avoir une idée aprés entrainement, quand je cours je le regarde pas et je donne tout ;)

      Elimina