venerdì 7 febbraio 2014

L'Aldo Moro Paluzza a Sochi!


Oggi cominciano i giochi olimpichi invernali di Sochi, giochi che saranno seguiti da tutto il mondo e che ci faranno vibrare con tante emozioni. Io sono francese e seguo da sempre gli atleti francesi, ma da 2 anni ormai vivo in Italia, più precisamente in Carnia. La Carnia è una terra meravigliosa con gente stupenda che mi ha accolto a braccia aperte fin da subito. Allora mi sono appassionato per questa montagna, per questa gente e per questi atleti e, oggi, mi sento uno di loro.... Qui in Carnia abbiamo 3 atleti di grande livello che sono andati a Sochi, 3 atleti che vivono qua a meno di 5 kilometri da casa mia, mi basta aprire le finestre per vedere casa loro, 3 atleti che sono stati cresciuti con la squadra con la quale gareggio: l'Aldo Moro Paluzza. Giorgio Di Centa, Alessandro Pittin e Giacomo Matiz meritano il nostro tifo e il nostro sostegno perché sono grandissimi, ciascuno nella sua disciplina. Ma qui invece sembra tutto normale, sembra un traguardo talmente logico che pochi gli hanno fatto una festa prima della partenza. Devo dire che per quanto mi riguarda sono orgoglioso di poter dire vivo qua in Carnia, vicino a loro ;).
Non mi soffermerò di più, preferisco che leggiate il comunicato del presidente dell' Aldo Moro Paluzza: Andrea Di Centa che mi ha comosso. E' scritto benissimo e rappresenta veramente quello che voglio dire.
Auguro a tutti e 3 il meglio e che i loro sogni si realizzino, io sono con voi.
Giorgio Di Centa

Alessandro Pittin
Giacomo Matiz
 
 Aujourd'hui commencent les jeux olympiques d'hiver de Sochi, jeux qui seront suivis partout dans le monde et qui vont nous faire vibrer avec de nombreuses émotions. Je suis Français, mais depuis 2 années déjà je vis en Italie et, pour être plus précis, en Carnia. La Carnia est une terre merveilleuse où vivent des personnes géniales qui m'ont accueilli les bras ouverts lorsque je suis arrivé. Alors je me suis passionné pour ces montagnes, pour ces gens et pour ces athlètes et je me sens désormais un d'eux... Ici en Carnia nous avons 3 athlètes de grand niveau qui seront présents à Sochi, 3 athlétes qui vivent ici à moins de 5 kilomètres de chez moi,il me suffit d'ouvrir les fenêtres pour deviner leurs maisons, 3 athlètes qui ont grandi et courent pour le club dans lequel je suis : Aldo Moro Paluzza. Giorgio Di Centa, Alessandro Pittin e Giacomo Matiz méritent notre soutien et nos encouragements car ce sont des champions dans leurs disiplines. Mais ici, au contraire, tout semble normal, cela semble une réussite tellement banale que peu de gens leur ont fait des encouragements avan leur départ. Je dois dire que, en ce qui me concerne, je suis fier de vivre ici en Carnia et de pouvoir les cotoyer ;).
Je ne vais pas m'étendre plus, je préfère vous renvoyer à lire (ou essayer car c'est en italien) le communiqué du président de l'Aldo Moro Paluzza, Andrea Di Centa (mon entraineur), cela m'a touché, c'est trés bien écrit et ça vient du coeur.
Je souhaite juste à nos 3 champions de réussir au mieux et d'atteindre leurs objectfs, on est avec vous.

Nessun commento:

Posta un commento