martedì 6 giugno 2017

Cronoradime: si torna in salita

Sabato scorso ho partecipato alla Cronoradime: una gara di corsa in salita che da Villa Santina (UD) porta a Porteal in 4.7 kilometri e 500 metri di dislivello.
Non sono bravo in gare di sola salita però avevo voglia di fare bene e vedere se gli impegni negli allenamenti pagano!

Dopo un corto riscaldamento eccomi partito, forse un po' forte,infatti dopo neanche 2 minuti ho il fiatone. Cerco di tenere comunque un buon passo e di andare regolare. La prima metà è abbastanza dura e devo sforzarmi molto per tenere un buon ritmo, ma sento che sto andando bene e questo mi aiuta a non mollare. La seconda parte è più corribile e quindi per me, vado decisamente bene, e ogni volta che spiana un po' riesco a cambiare ritmo, il lavoro paga decisamente!


Chiudo ad un impensabile 7° posto assoluto in 31'27 a solo 3 minuti del fortissimo primo, sono sorpreso e contento dei miei miglioramenti che sicuramente mi daranno forza per faticare ancora di più in allenamento.


Il dopo gara lo immaginate già: birre tra amici per festeggiare i buon posti di squadra che ci regalano la coppa società... Aldo Moro al top!

Nessun commento:

Posta un commento