lunedì 26 settembre 2016

New york: ecco dove correre assolutamente



Sono rientrato da poco da un viaggio di 10 giorni a New York con la mia dolce metà e mi sento di dovere condividere con voi la mia esperienza sportiva nella Grande Mela! Tra visite, shopping sulla Fifth Avenue e camminate in lungo e in largo per la città, da buon runner sono andato a correre e ho scoperto luoghi favolosi per fare fatica. Ecco per voi la mia selezione:
  • Central Park: un classico, su questo siamo tutti daccordo. E' un continuo via vai dove incontri migliaia di ciclisti e runners, ti da' una motivazione incredibile, a me in questo luogo sembra che le gambe vadano da sole. Il giro intero del parco misura 9.8 kilometri ma potete tranquillamente accorciare più volte se sembra troppo lungo. Poi c'è da fare il giro del Reservoir: un grande lago in mezzo a Central Park dove si vedono i grattacieli sullo sfondo, fantastico. Se volete correre tranquillamente, vi consiglio di andarci in settimana durante le ore di ufficio, ma se volete invece godervi quest'atmosfera speciale al meglio andateci di sabato, domenica e nel tardo pomeriggio.
  •  La Highline: è una vecchia linea ferroviaria sospesa in mezzo a Manhattan e trasformata in parco, misura poco più di 2.2 kilometri tra il West Village e Chelsea. Il mattino presto è il momento ideale per godersela, in giornata è piena di gente e non si può correre. E' un posto davvero speciale e, nonostante sia circondato da grattacieli, ci si sente in mezzo alla natura. Fateci un giro non ve ne pentirete!
  • Il Brooklyn Bridge: da attraversare partendo da Brooklyn verso Manhattan, anche in questo caso, nelle ore meno frequantate ha più fascino. Il mio consiglio: prendete la metro fino a High Street a Brooklyn poi fate magari un giro del Brooklyn Bridge Park prima di salire sul ponte, lungo 1.8 kilometri, per poi rientrare in centro sentendo la citta' che vi si chiude dietro: amazing!
  • Semplicemente correre in centro a Manhattan, da fare prestissimo e preferibilmente nel fine settimana. E' davvero fantastico correre tra i grattacieli, magari con l'Empire State Building davanti, e si riesce a correre anche correttamente usando bene i semafori. Poi, se siete stufi, basterà spostarsi sulla parte ovest dove troverete una ciclabile lungo il fiume Hudson, frequentata da molti corridori.

Adesso non mi rimane che dirvi enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento