giovedì 1 febbraio 2018

Allenamenti gennaio 2018


Con il mese di gennaio se ne va il  primo mese di preparazione per la stagione estiva e mi lascia un gusto amaro in bocca. Ho cominciato l'anno con il piede giusto però ho avuto un brutto calo di motivazione a metà mese, soprattutto dovuto alla stanchezza del lavoro su 3 turni. Mi ci sono voluti 10 giorni per ritrovare la grinta ma adesso non la lascio più scappare e scommetto che febbraio sarà fantastico.
Alla fine non è poi cosi male: ho fatto quasi 24 ore di allenamento, ovvero 46 minuti al giorno... il tutto praticando il più possibile il cross training, come vi dicevo qualche settimana fa in un post.
Ho passato gran parte del mio tempo in allenamento sugli sci ed ho corso poco volontariamente per risparmiare le articolazioni e rinforzare il mio corpo (con un panorama del genere non potete che darmi ragione), vedete sotto la suddivisione dei miei allenamenti:
  • corsa 70 kilometri in 6 ore 39
  • sci di fondo 123 kilometri in 9 ore 03
  • scialpinismo 38 kilometri in 5 ore 28
  • bici 29 kilometri in 1 ora 53
  • camminata 4 kilometri in 49 minuti
Cosa ne pensate? Si può fare di più, ma per uno che lavora su 3 turni e con 2 bambini direi che non è male. A Febbraio spero di riuscire a fare ancora un po' di più per preparare bene una stagione che sarà ricchissima di sorprese, ve lo prometto! Buon allenamento amici runners.

2 commenti:

  1. Ci vediamo al Kokos? Gare a febbraio? mat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mat! Alla Kokos penso di esserci e dovrebbe essere la mia prima gara per il 2018. ;)

      Elimina