venerdì 25 agosto 2017

#MyFutureSelfNY: fatti i 21 km della sfida Queens

Ragazzi, ho fatto 2 giorni di allenamento per la sfida del Queens che volevo condividere con voi. Con i miei 24 amici di sfida di #MyFutureSelfNy dobbiamo fare, in 3 settimane, almeno una mezza e una 30 kilometri. Ho corso ieri la mezza ma ho deciso di mettermi un po' di handicap per simulare un po' di fatica.

Tutto comincia 2 giorni fa: partecipo a una gara molto tosta dove per 1 ora dobbiamo correre in 3 su un percorso di 1250 metri molto nervoso, dandosi il cambio ogni giro. Il livello è altissimo e con i miei compagni, Dario e Patrick, chiudiamo ad un buon ottavo posto con quasi 18 kilometri in 1 ora. Posso dirvi che ho tirato come un dannato e mi sono divertito tanto. In totale 13 kilometri dalle 20.30 di sera in poi.


Ieri, dopo aver dormito solo 5 ore, mi alzo alle ore 4.30 per lavorare fino alle 14. Esco dal lavoro molto stanco ma ormai ho già programmato tutto e, alle ore 15.00, sono pronto per la mezza del Queens. Ho mal di gambe dalla gara e fuori sono 31 gradi, le condizione sono tutte riunite per fare un allenamento impegnativo come volevo, e così simulare una pre-fatica accentuata. Decido di correre su un percorso collinare godendomi il mio run e senza impostarmi ritmo, a sensazione!


Denis mi accompagna per 10 kilometri fatti a 4.45, poi mi lascia e accelero un po' chiudendo la mezza stanco ma soddisfatto con 4.34 di media, più o meno il ritmo che vorrei fare alla maratona. Non sono ritmi elevati ma ho preso una fiducia enorme nelle mie capacità di chiudere la maratona il 5 Novembre.


Adesso mi preparo per correre la 30 kilometri e aspetto tutti i vostri incoraggiamenti!
Buone corse amici!

Nessun commento:

Posta un commento