martedì 26 maggio 2015

Prova skyrace Carnia con Checco

Come promesso ieri vi scrivo un post veloce sull'uscita con il mio amico Checco, sul percorso dell'International Skyrace Carnia. Nessun obiettivo prefissato se non quello di passare un buon momento tra amici. Partiamo dall'inizio del percorso e decidiamo di in seguito come proseguire.




Partiamo, quindi, dai Laghetti alle ore 7.45. Facciamo la prima salita e arriviamo a casera Plotta, a quota 1760m dopo 1 ora e 8, qualche minuto di più che in gara, non male per un lento parlato!!!!




Qui facciamo la scelta di partire sul percorso lungo con la favolosa salita del monte Floriz che culmina a quota 2184 metri. Ci arriviamo in men che non si dica poi, direzione rifugio Marinelli e giù fino al passo di Monte Croce Carnico, passando per la Scaletta. Fare questo giro mi ricorda ogni volta quanto è bella questa gara e quanto è bella la nostra regione. Per mancanza di tempo accorciamo il giro e torniamo giù per una mulattiera fino ai Laghetti, a quota 918.

 

E' stato un bel giro e una bella mattina, grazie a te Checco, 3 ore 20 per 23.4 km e 1558 metri di D+.
Oggi, ho anche provato il mio nuovo zaino Salomon Skin pro 10+3 set, l'ho caricato bene con 1.5 litri di acqua e tanti vestiti e non si è mai fatto sentire, ma di questo ne riparleremo sicuramente in un altro post.

Nessun commento:

Posta un commento