martedì 19 maggio 2015

Serie di ripetute

In pogramma, questa settimana, abbiamo ripetute sui 1000 e i 500 con recupero 2' dopo i 1000 e 4' dopo i 500. Sono motivato per farle bene e, siccome il recupero è importante penso di provare a tenere un ritmo un po' altino.


Parto in fine mattinata e dopo 15 minuti di riscaldamento sono già tutto sudato. Ho in testa l'idea di fare i 1000 sui 3'35-3'40 e i 500 a ritmo 3'25-3'30, il primo 1000 passa in 3'35, sarà l'unico... Non ho rallentato, ma ho accelerato e tutti sono passati 5-10 secondi più veloci. Dovrei esserne contento, ma purtroppo non sono pienamente soddisfatto, sono andato più veloce ma non avevo buone sensazioni e invece di fare 6 volte le ripetute, a 5 mi sono fermato, cotto! Vuol dire semplicemente che i ritmi sono ancora troppo alti per me o che da solo, la testa non voleva fare di più.


A testa riposata e vedendo questi ritmi sono comunque fiero di me, chi mi avrebbe detto 3 anni fa, quando pesavo 93 chili, che avrei potuto correre così veloce??! La media delle ripetute è 3'26, non mi lamento, piano piano si cresce!

Nessun commento:

Posta un commento