lunedì 6 gennaio 2014

Mens sana in corpore sano

E' facile avere una mente sana in un corpo sano sulla carta: basta mangiare equilibrato, fare sport, non bere alcolici, non fumare... solo che per me, mangiare equilibrato non è tanto semplice!
Non è che mangio male, il problema (se così si può dire) è che sono goloso e mi lascio sedurre dalle prelibatezze che prepara mia moglie! Inoltre, mangio schifezze fuori dai pasti e certe bevande gasate e zuccherate!!
Ma questa volta è finita, non voglio più cedere alla tentazione, voglio tenere duro e smettere di bere le bevande gasate e le schifezze. Sempre nell'ottica di correre più veloce e di sentirmi meglio nel mio corpo, inoltre, come personal trainer dovrei mostrare l'esempio, o no? Vedremo quanto tempo dura questa mia nuova risoluzione...


Sur le papier c'est simple un esprit sain dans un corps sain : il suffit de manger équilibré, faire du sport, ne pas boire et ne pas fumer.... sauf que pour moi manger bien relève du défi !
Ce n'est pas tant que je mange mal, mais surtout que je suis gourmand et je me laisse aller aux délices que fait ma femme ! En plus de cela, je grignote et je bois certaines boissons un peu trop gazeuses et sucrées !!
Mais cette fois-ci c'est fini, je ne vais plus craquer, je vais tenir bon et je vais arrêter boissons gazeuses et cochonneries. Toujours dans l'optique de courir plus vite et de me sentir mieux dans mon corps, en plus, en tant que personal trainer je devrais montrer l'exemple, non ? On va bien voir combien de temps ma nouvelle résolution dure....

Nessun commento:

Posta un commento