mercoledì 29 gennaio 2014

Vertical race Ravascletto-Zoncolan



Sabato 25 gennaio ho partecipato alla mia prima vertical race d'inverno: 4 kilometri e 860 metri di dislivello con le ciaspole o con gli sci. Io ho scelto le ciaspole. Questa gara è un memorial per ricordare Rudi de Infanti, un bel omaggio.
Samedi 25 Janvier, j'ai participé a ma premiere vertical race en hiver, entendez par la 4 km a parcourir en raquettes avec 860 m de dénivelé. Pour ceux qui veulent on pouvait aussi particper en ski. Cette courseest organisée en mémoire de Rudi de Infanti, un bel hommage.

Verso le 17 e 50 il mio amico Daniele è passato a prendermi a casa, abbiamo raggiunto poi Marco e Dario, direzione Ravascletto, a 9 kilometri più su. Appena arrivati, abbiamo ritirato i pettorali e io ne ho approfittato per fare due chiacchere con gli amici dell'Aldo Moro Paluzza che non avevo visto da un pò. Eravamo in tanti del team, ma è normale visto che è la nostra squadra che organizza!
Donc vers 17h50 Daniele passe me prendre chez moi, nous rejoignons Marco et Dario puis direction Ravascletto, 9 kilométres plus haut. A peine arrivé nous retirons les dossards et j'en profite pour bavarder avec mes amis de l'Aldo moro que je n'avais pas vu depus pas mal de temps. Ce soir nous sommes nombreux du team, normal c'est nous qui organisons!

Dopo un pò di riscaldamento correndo, riprovo 5 minuti le ciaspole (dopo 1 anno senza). Faccio ancora due chiacchiere e mi dirigo sulla linea di partenza dietro gli sci.
Petit echauffement en courant puis je mets le raquettes aux pieds et je vais marcher quelques minutes dans la neige histoire de reprendre le coup aprés 1 an sans en faire. Je bavarde encore un peu puis je me dirige sur la ligne de dèpart derriere les skis.

Ore 19, partono tutti in piena d'avanti e già il gruppo di 303 sportivi si allunga. Provo a correre come riesco, senza sforzare troppo all'inizio perché le salite dure non sono il mio forte. Dopo 500 metri la pendenza è già elevata e mi metto a camminare. Sono vicino a Marco e mi preocupa un pò perchè so che lui è forte in salita, ma mi sento bene e decido di andare avanti e riprendo Anna. Poi i posti si stabilizzano e resto col mio gruppo. A metà gara mi riprendono 2 amici di squadra con le ciaspole, Moka e Fredi, ma non riesco a seguirli, la pendenza in questo pezzo dev'essere almeno di 30%, una cosa pazzesca!!!! Complimenti a loro 2 che termineranno secondo e terzo! Passo la linea in 47 e 22 quando pensavo di aver impiegato1 ora, e finisco sesto con le ciaspole. Sono molto soddisfatto. Chiacchiero ancora un pò e scendo a piedi, correndo con Matteo: una figata.
19 heures, pam ca part a fond devant et déja le groupe de 303 sportifs s'allongent. De mon coté je cours comme je peux sans trop forcer car les montées dures c'est pas mon dada. Au bout de 500 métres déja la pente se fais plus dur et me voila parti pour marcher. Je me trouve a coté de Marco et ca me stresse car je sais qu'il est fort en cote, mais je me sens bien alors je pars devant et je rattrape mon aime Anna. Pareil pour elle je pars devant!!!!! Puis les places se stabilisent et je reste dans mon groupe. A mi course j'ai 2 potes de club qui me remontent en raquettes mais je n'arrive pas a m'accroche, il doit y avoir au moins 30 % a cet endroit, un truc de ouf!Je passe la ligne d'arrivée en 47 min 22 alors que je pensais mettre presque 1 heure, et je suis 6 eme en raquettes, trop content.
Encore un peu de bavardage puis je fais la descente avec mon ami Matteo en courant sur les pistes, le pied total.

Ho passato dopo una bella serata con gli amici, in compagnia di un paio di birre e una pasta party riuscita. Abbiamo assistito alle premazioni, ma per noi niente sci ad estrazione, peccato.
J'ai ensuite passé une bonne soirée entre amis autour de quelques biéres et de la pasta party. On restera pour voir les récompenses mais pas de ski de gagné au tirage au sort, dommage.

Complimenti a tutti per aver salito fin lassù, dal primo all'ultimo e in modo particolare ai miei amici di squadra Aldo Moro Paluzza, siete grandi, e a Marco, Daniele, Dario, Denis, Eleonora ....che hanno fatto benissimo. Complimenti anche a Tadei Pivk, il campione dell' Aldo Moro Paluzza, che vince in 33.09 e merita veramente di farsi conoscere dal mondo intero.
Toutes mes félicitations a tous ceux qui sont arrivés en haut, mais plus personellementa mes amis de club, vous etes super, e a Marco, Daniele, Dario, Denis, Eleonora... qui ont assurées. Félicitations aussi à Tadei Pivk, le grand champion de notre club qui gagne en 33.09 e mérite vraiment de se faire plus connaitre dans le monde entier.

credit foto: Alberto Cella
Partenza - Départ
Mi vedete in fondo in verde - Vous me voyez au fond en vert




2 commenti: