venerdì 7 ottobre 2016

Staffetta Nino Madrassi a Venzone, malato ma soddisfatto

Sabato scorso ho partecipato per la terza volta alla stafetta di Venzone (UD): una gara a 3 molto bella, ma dura e sempre con un buon livello. Purtroppo il giorno prima della gara ero ammalato con 38.5 di febbre, e ho lavorato il mattino della gara. Ho cercato di trovare uno per prendere il mio posto ma niente da fare. Non avevo tanta voglia ma ci sono andato ugualmente per gli amici e, tra una cosa e l'altra, è arrivata anche la motivazione di correre correttamente.
Il percorso misura 6 kilometri con 245 metri di dislivello in 2 salite di neanche 1 kilometro, tutto il resto è piano. Ho corso con Antonio e Cristian ed ero il terzo frazionista, meglio con la forma del giorno. 


Quando è arrivato il mio turno, sono partito bene ma senza mai sforzare troppo, non volevo cuocermi. Passata la prima salita a ritmo molto medio, mi son fatto raggiungere da un mio collega, Cesare. Dopo 9 minuti dalla partenza, a ritmo tranquillo, stavo bene e decido di provare a spingere un po' sui 2.5 kilometri di pianura, provando a seguire Cesare.
Viaggiamo sui 3'40-3'45 e molto regolare, non troppo veloce e così riesco a seguire senza problemi. Però nella seconda salita non riesco a seguire e lo lascio scappare via. Riprendo il mio ritmo regolare e quando arrivo su riesco a cambiare ritmo e, nella parte tecnica per arrivare al traguardo, quasi riprendo Cesare. Chiudo il percorso migliorando il mio personal di più di 30 secondi, cosa incredibile sopratutto con la febbre...

Domani vedremo veramente come sono alla staffetta di Godo di Gemona (UD), buon week end a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento