mercoledì 18 maggio 2016

SuperOp ti aiuta ad allenarti




Da un po' di tempo sto provando per voi un nuovissimo prodotto creato dall'azienda italiana Wellness&Wireless Srl: il SuperOp! Prima di spiegarvi tutto tengo a ringraziare Paolo per l'opportunità che mi ha dato, sono fortunato di essere tra i primi a provarlo, specialmente per quanto riguarda il mondo della corsa in montagna.



Ma il SuperOp che cos'è?



SuperOp ovvero Supercompensation Optimizer é l'unico sistema in grado di suggerire all’atleta il carico più appropriato per il suo prossimo allenamento. E' nato dopo 5 anni di test svolti in particolare con la Squadra Nazionale Cinese di Marcia, quella squadra che in questi anni è diventata la più forte al mondo! I risultati di 20 anni di ricerche del professor Marco De Angelis sono state tradotti in un sistema innovativo ed efficace, disponibile per tutti gli sportivi: il SuperOp.


“Per ogni allenatore – dichiara Sandro Damilano - è fondamentale capire ogni giorno in che condizione si trovi l’atleta per potergli assegnare il giusto carico di lavoro. Ora, grazie al metodo SuperOp sviluppato dal Professor De Angelis, riesco ad ottimizzare il carico di lavoro e a portare i miei atleti al massimo della forma nel momento delle gare. L’efficacia di SuperOp è dimostrata dagli eccezionali risultati ottenuti dai miei atleti in questi anni.
Sono convinto che qualsiasi atleta ed allenatore possa trarre da SuperOp gli stessi benefici.”

 
Come funziona?


La Supercompensazione è il processo di adattamento migliorativo con cui l’organismo risponde allo stress dell’allenamento. Un allenamento induce però il miglioramento della prestazione solamente se il carico allenante è somministrato al momento giusto ed è appropriato alla fase di Supercompensazione in cui si trova l’atleta: un carico eccessivo causerà un danno, mentre un carico troppo leggero non stimolerà a sufficienza la sua risposta. Il SuperOp ci permette di ottimizzare questa supercompensazione per rendere piu efficace il nostro allenamento ogni giorno.



E in pratica?

E' semplicissimo da utilizzare. Ogni mattina, si infila lo sfignomanometro appena svegli e ancora distesi nel letto. Basta meno di 1 minuto al SuperOp per rilevare il battito cardiaco e la pressione sanguigna. Con questi dati, l'App (da installare sullo smartphone) indica subito se l'organismo ha recuperato: in pratica, rivela lo stress organico-metabolico del proprio organismo e indica il carico ideale per il prossimo allenamento.


Come mi trovo?

Sto utilizzando SuperOp da 1 mese, in preparazione di gare importanti per me nel mese di Giugno. Non posso ancora dire se ha migliorato i miei risultati, ma posso dire con certezza che mi aiuta a gestire il mio allenamento dal punto di vista psicologico. Mi spiego, la mattina quando vedo il mio stato di stress e il carico ideale, se sto bene ho voglia di fare e se sono stanco e che il SuperOp mi indica di recuperare non mi sento in colpa e riposo!
Ve ne parlerò ancora in un prossimo articolo, ma se volete g compralo o informarvi di più andate qui.
 

Nessun commento:

Posta un commento