domenica 15 dicembre 2013

Telethon Udine 2013!

 Come ogni anno in dicembre, ho partecipato alla staffetta 24*1 ora per il Telethon. Obiettivo: fare un massimo di giri di 1053 metri in quanto per ogni giro finito 5€ sono versati alla ricerca. Quindi, anche se non sono in piena forma e la caviglia è ancora sensibile, avevo a cuore di fare del mio meglio. Ero l'ultimo a correre della mia squadra Sutrio per Telethon e sono partito alle 16.00.

Ho cominciato piano, con l'idea di correre sui 13 km/h per non distruggermi, solo che dopo 2 minuti di corsa, una collega mi sorpassa dicendomi "Dai Olivier, andiamo". Una frase che mi è bastata per aumentare il ritmo. Sono quindi partito per 9km a 15.5 di media, poi al 10° ho mollato a causa di crampi, stanchezza, mancanza di allenamento e ho deciso di finire tranquillamente a 12. Ho avuto la soddisfazione di passare al 10 in 39'52, un'ottima performance per me attualmente. Ho finito la corsa si 1 ora con 14.6km, stanco morto ma felice del mio percorso.

La mia squadra si è classificata al 29° posto su 265 con 282 giri! Complimenti a tutti! Per concludere, ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto lungo il percorso :), mi avete datto tanta carica, grazie!

Comme chaque année au mois de Décembre, j'ai participé à la course en relais 24*1 heure pour le Telethon. L'objectif : faire un maximum de tours de 1053 mètres car pour chaque tour fait 5 euros sont reversés pour la recherche. Du coup, même si la forme n'est pas là et que ma cheville est encore sensible, j'avais vraiment à coeur de faire de mon mieux. J'étais le dernier relayeur de mon équipe Sutrio per Telethon et mon départ a eu lieu à 16 heures. 

Je suis parti tranquillement avec comme idée de courir vers 13 km/h pour ne pas me détruire, sauf qu'aprés 2 minutes de course, une collégue m'a dépassé en me disant "Allez Olivier, on y va". Il n'en fallait pas plus à votre hôte pour monter le rythme. Je suis donc parti pour 9 kilomètres à 15.5 de moyenne ; puis au 10 craquage, crampes, fatigue, mon maque d'entraìnement s'est fait sentir et j'ai décidé de finir cool à 12. J'ai eu la satisfaction de passer au 10 en 39'52 ce qui est vraiment une bonne perf actuellement. J'ai fini ma course de 1 h avec 14.6 kilomètres, épuisé mais content de mon parcours.

Mon équipe s'est classée 29ème sur 265 avec 282 tours ! Bravo à tous, vous avez assuré ! En passant je remercie mes supporters sur le bord du parcours ;), vous m'avez donner beaucoup de force, merci!

1 commento: