mercoledì 11 marzo 2015

Inizio settimana con un bel carico

Dopo la gara di domenica (18 kilometri tra gara e riscaldamento) mi sentivo bene ed avevo voglia di cominciare la nuova settimana di carico alla grande. Così ho deciso di non fermarmi qua ma di fare di più.

Lunedi sono uscito in bici con 2 amici ciclisti, più forti di me, che mi hanno tirato il collo sin dal primo metro. Avevo le gambe pesanti della gara ma ho provato a dare il meglio. In totale 53 kilometri in 1 ora 55.


Martedì mi sveglio stanco dopo aver lavorato tutta la notte e, per non rimanere in coma tutta la mattina, decido di farmi una corsetta: 5.5 kilometri in 30 minuti più qualche addominale.
La giornata non è finita e un amico mi chiama per andare a fare sci d'alpinismo sul Monte Zoncolan. Accetto subito perchè non vedo l'ora di provare i miei nuovi sci Hagan x race (già usati 3 anni). Così parto con altri 3 amici a fare 2 salite di appena 3 kilometri: la prima piano in 35 minuti e la seconda in 30' a ritmo medio. Le sensazioni sono buone e sono ancora 2 ore di sport tra una cosa e l'altra.


Oggi sono uscito a correre con Denis sotto un bel sole, decidiamo che è più che ora di fare qualche ripetuta senza esagerare però! Corriamo 12.5 kilometri in 1 ora con 20 volte 1 minuto- 1 minuto (10 primi a ritmo 5000 tra 3'45 e 3'55 e le altre 10 a ritmo 1500-3000 tra 3'10 e 3'25) di fartlek, un ottimo allenamento che velocizza bene la gamba e la rende leggerissima!


Sono molto soddisfatto del mio inizio settimana, già 5 ore e mezza di allenamenti e 1700 metri di dislivello, in soli 3 giorni! E la settimana non è ancora finita!!!

Nessun commento:

Posta un commento