venerdì 26 settembre 2014

10 motivi per diventare anche tu runner!



Intorno a me vedo sempre più gente che desidera cominciare a correre, senza mai osare fare il primo passo. Aspirante runner questo post è per te! Ho fatto una lista di 10 ragioni per aiutarti nella tua decisione e, credimi, limitarmi a 10 è stato difficilissimo talmente sono numerosi i benifici della corsa!

1 Correre fa dimagrire e rassoda il corpo

Eh si, mi dispiace la pillola miracolo non esiste, ma io ti propongo di correre, brucerai tante calorie (in media 600-800 all'ora) e avrai dei muscoli più forti.

2 Ti aiuta ad evacuare lo stress

Non c'è niente di meglio che una buona corsa per evacuare tutte le tensioni della giornata e sentirsi meglio, così sarai più tranquillo e paziente nella vita di tutti i giorni.

3 Correre non costa niente

Basta solo un paio di scarpe buone e si può partire.

4 Scegli tu quando andare

Puoi correre quando va bene a te, al mattino presto, di giorno, di sera o di notte, che piova o ci sia il sole, non ci sono regole, correre è essere liberi.

5 Fai parte di un gruppo

Che tu corra da solo o con gli amici, correre è far parte di una grande famiglia dove la gente si saluta e si aiuta. Quando corri non sei mai solo!

6 Correre per amarsi di più

Quando riesci a correre sempre di più sei fiero di te e, piano piano, hai più fiducia nel tuo corpo e ti ami di più, logico no?

7  Ti fa visitare nuovi posti

Correndo prendi strade che non hai mai fatto e ogni volta vedi nuovi posti che non conosci, diventa anche un gioco!

8 Dormirai meglio

Con lo stress diminuito e la buona fatica della corsa, troverai il sonno più facilmente e sarà di qualità migliore.

9 Correre per essere piu intelligente

Sembra strano ma correre rende piu intelligente. Praticando attività fisica più ossigeno percorre il tuo corpo e dunque anche il tuo cervello che lavorerà meglio.

10 Correre migliora le tue capacità sessuali

Se la corsa migliora le capacità del cervello, capirai facilmente come irriga con più ossigeno anche altre parti del corpo. Conoscerai meglio il tuo corpo per farne un miglio uso.

Avrai capito che la corsa fa bene, allora cosa stai aspettando? Dai, Barbara, anche tu puoi farcela! ;)



Nessun commento:

Posta un commento