martedì 8 luglio 2014

Staffetta Niuteam a Castions di Strada

Ieri sera approfitto del mio giorno di riposo per partecipare ad una staffetta a 3 elementi. Il percorso e tutto piatto e fa 2850 metri, faccio io la partenza. Sono in squadra con Andrea e il conte, sono contento perché siamo dello stesso livello e sono gente molto simpatici con chi ho un buon feeling! Facendo la partenza so che si andrà in piena e rischio di saltare ma va bene cosi, sono le regole del gioco e le accetto. Per me questa gara serve a fare un bel allenamento veloce.
Hier soir je profites de mon jour de congé pour participer a une course en relais a 3 éléments. Le parcours mesure 2850 mètres tous plat et chaque coureur doit le parcourir avant de donner le relais. Je suis en équipe pour la deuxième fois cette année avec Andrea et Giorgio il conte, nous sommes tous de même niveau et on a la même vision du sport alors c'est le top. Je fais le départ et je sais que ca va partir a fond alors je risque de me cramer, mais c'est aussi ca le but du jeu, de toute manière pour moi cette course c'est un bon entrainement et une bonne soirée entre amis!

Dunque eccomi alla partenza insieme ad altre 42 squadre, mi piazzo direttamente tra i 10 primi e aspetto che i posti si stabilizzano. Ai 500 metri sono nonno dietro Gianni ma sono già cotto e le gambe non spingono più, per aiutarmi il mio garmin fenix mi indica che ho recuperato mediamente! Passo al 1000 in 3'17 e ho sempre un gruppo di 5 davanti, non si sa mai...ma niente da fare, rallento, passa al 2000 in 6'54, ovvero faccio il secondo 1000 in 3'34. E non vi dico gli ultimi 850 metri, i piedi sembrano attirati a terra e chiudo la mia sofferenza in 10'05 a 3'33 di media. Tocca a Andrea e il conte di gareggiare, fanno bene in 10'18 e 10'10 e mantengono un bel 11 posto, non male per gente di montagna!

Donc me voilà parti avec 42 autres équipes, je suis directement aux avants postes même si je sais pertinemment que les premiers vont s'envoler. Les places se stabilisent vite, je suis 9 eme mais au passage des 500 mètres je suis déjà cuit et je sens que les jambes ne se lèvent pas, d'ailleurs ma garmin fenix m'indique récupération passable! Je passe au 1000 en 3'17 et je vois toujours un bon groupe devant moi, on sait jamais... mais rien a faire je ralentis, je passe au 2000 en 6'54 soit 3'34 pour le second kilomètre. Et je ne vous parle pas de la fin , mes pieds s'écrasent au sol et je boucle les 2850 mètres en 10'05 soit a 3'33 de moyenne, j'espérais mieux. Je passe le relais a Andrea qui le passe a Giorgio, ils feront une belle course en 10'18 et 10'10 et maintiendrons une belle 11 eme place, pas mal pour des montagnards!


Il bilancio della serata e comunque positivo per me perché faccio un bel allenamento con dopo la gara 12 volte 30/30 a contro senso della gara, spero solo che tutto quello finirà per dare risultati. La prima squadra del Aldo moro  finisce terza e anche le nostre bravissime donne, bravi! Complimenti anche al mio amico Giuseppe che fa miglior tempo e vince la gara, sei un grande! Finiamo la serata bene alla pasta party con qualche birre per reidratare le perdite idriche, off course!

Le bilan est quand même positif pour moi car j'ai fait un bel entrainement avec notamment après la course 12*30/30 en encourageant les autres, j'espère que les efforts finiront pas payer. La première équipe de l'aldo moro finit 3eme et les femmes 3 eme aussi, la grande classe! Toutes mes felicitations aussi a mo pote Giuseppe qui fait meilleur temps et gagne la course, tu es un boss! Nous finissons la soirée a la pasta party et autour de quelques bières pour réhydrater les pertes du a la course ;). 


1 commento:

  1. Bravo Olivier, nonostante le tue lamentele sei andato decisamente bene

    RispondiElimina