mercoledì 26 agosto 2015

Staffetta notturna di Orgnano: 7° posto che promette bene

Martedì sera ho partecipato ad una bella staffetta, già provata 2 anni fa. Essendo di riposo, ho colto subito l'occasione per andarci.
La gara si snoda su un percorso misto e nervoso con salitine corte e passaggi tra prati e campi per uno sviluppo totale di 3030 metri. Si corre di notte con partenza alle 20.15 alla sola luce di torcie e lumi, davvero bellissimo e suggestivo. Forse per questo motivo o per l'organizzazione perfetta c'è sempre tanta gente: ieri eravamo 95 squadre da 3. Il mio team, Aldo Moro Paluzza, è presente con 8 squadre cariche, pronte per dare il massimo, tra le quali io, in squadra con 2 miei amici: Denis con cui mi alleno spesso e Dario, gentilissmo e veramente forte! Penso che abbiamo la possibilità di fare un top 10 ma i miei colleghi mi ricordano che niente è certo.


Dopo un buon riscaldamento la gara parte, Denis parte forte e fa una bella frazione, il livello è alto e chiude intorno al 15° posto, il crono è buono. Tocca a me dare il massimo, ora, sono il meno forte della squadra ma so anche che tutti i più deboli sono spesso in seconda frazione, allora parto senza paura. Seguo tutta la gara uno che mi tira bene e riprendo così 3 posti, mi sento bene e chiudo la mia fatica in bella rimonta. Do' il cambio a Dario, il più forte di noi 3, purtroppo sta male tutta la gara e gli viene anche voglia di vomitare; ma è un grande perché nonostante tutto chiude la gara in rimonta anche se sicuramente a più di 30 secondi del suo livello, non ha mollato niente e finiamo cosi al 7° posto maschile, sono contentissimo! Anche gli atri dell'Aldo Moro fanno bene, infatti finiamo 1°, 3°, 6°, 7° e 21 maschile; 1°, 4° e 8° femminile. Che dire, troppo forti i miei amici! Passiamo una bella serata di festa tra amici perché anche quello fa parte della gara.


premio molto apprezzato ;)
Personalmente sono più che soddisfatto del mio 3000, 10'58 per un 41° tempo assoluto su 285 corridori, ho fatto una gara più che buona con lo stato di forma attuale. Questa gara arriva al momento giusto per darmi la carica e continuare ad allenarmi. Ringrazio i miei 2 amici che hanno fatto tutti e 2 dei temponi e con chi ho passato una buona sera, alla prossima, chissà?

Potete trovare qui le classifiche complete.

1 commento:

  1. Ciao Olivier, Grandi!!! ... approfitto per postarti il mio blog: http://athleticexperience.blogspot.it/
    Ciao :-D

    RispondiElimina