martedì 18 marzo 2014

Misfit Shine...activity tracker

 
 
Lo sapete tutti ormai, sono un vero appassionato di sport, ma forse non sapete ancora che sono anche un fan di tecnologia, un vero geek! Allora quando ho avuto l'opportunità di provare Shine, l'ultimo arrivato nel mondo degli activity tracker, non ho esitato un secondo. Quando si può unire 2 passioni insieme, perché non farlo?

Vous le savez tous maintenant, je suis un véritable passioné de sport, mais ce que vous savez peut-être moins c'est que je suis aussi un grand fan de technologie, un vrai petit geek ! Alors, lorsque j'ai eu l'opportunité de tester Shine, un tout nouveau venu dans le monde des activity tracker, tout de suite j'ai foncé. Lorsque l'on peut allier 2 passions, pourquoi se gêner ?

Misfit Shine

Misfit, piccola azienda statunitense, va alla grande con Shine, un prodotto di una qualità straordinaria che sarà nel 2014 senza dubbi, un concorrente nella guerra degli activity tracker che si fanno le grandi marche sportive.

Misfit, petite entreprise américaine, frappe fort avec Shine, un produit d’une étonnante qualité qui sera en 2014 sans nuls doutes, un concurrent solide dans la guerre des activity tracker que se lancent les grandes marques de sport. 


Ma cos'è un tracker di attività? E' semplicemente un apparechio pieno di tecnologia che portiamo su di noi, spesso come orologio, e che misura la nostra attività fisica grazie ai movimenti che facciamo. Questo apparechio serve anche per conoscere l'ora. Certo, Shine fa tutto questo, ma va ancora oltre. Shine dà l'ora, segue la nostra attività, ma ha una cosa in più rispetto agli altri activity tracker:  elegantissimo, discreto, si può indossare come braccialetto, bijou, spilla... senza attirare l'attenzione. Si può addirittura portarlo sulla scarpa. Ultimo punto forte di Shine, non si deve ricaricare come gli altri ma funziona con una pila che dura più di 4 mesi, nessun rischio di autonomia, il top!

Un activité tracker, c'est quoi vous me direz-vous ? C'est tout simplement un appareil bourré de technologie que l'on porte sur soi, souvent sous forme de montre, et qui mesure toute notre activité physique grâce a nos mouvements. Cet appareil souvent affiche aussi l'heure. Biensur, cela est vrai pour le cas de Shine, mais cela va encore plus loin. Shine donne l'heure, suit notre activité comme tout tracker d'activité, mais il a un plus indéniable : il est ultra élégant, discret et permet à tous de le porter en tant que bracelet, pendentif, bijou accroché à un vetement.... sans crier et montrer à tous qu'on le porte. On peut même le mettre sur sa chaussure. Dernier atout de Shine, mais non des moindres, il ne se recharge pas mais fonctionne avec une pile qui dure plus de 4 mois, alors pas de problèmes d'autonomie possible, le top !


Shine è semplicissimo da usare, infatti basta toccare 1 o 2 volte al centro per conoscere l'ora o a che punto siamo del nostro obbietivo giornaliero. Inoltre, per conoscere la nostra attività, è sufficiente collegare il dispositivo ad uno smartphone grazie all'app gratuita che si trova nell'apple store o su android. Qui troviamo tutto le calorie bruciate, le ore di sonno, il numero di passi, i kilometri percorsi! Con questo gadget abbiamo un vero partner che ci segue e ci aiuta giorno dopo giorno a fare di più e bruciare sempre più calorie!

Shine est très simple à utiliser puisqu'il suffit de tapoter dessus 1 ou 2 fois suivant si on veut avoir l'heure ou savoir où on en est de notre objectif calorie du jour. Ensuite, pour connaitre notre activité il suffit de le relier à notre téléphone portable via une app gratuite présente sur l'app store d'apple et sur android. Là on sait tout, nos calories dépensées, nos heures de sommeil, nos pas, nos kilomètres parcourus ! Avec ce gadget nous avons un véritable compagnon qui, jour après jour, nous aide à nous dépasser afin de bruler toujours pus de calories !

 
Il test - Le test

Ho ricevuto il dispositivo il 13 gennaio scorso e mi sono subito messo all'opera, impossibile fare un resoconto serio senza provarlo bene e sfruttarlo al massimo. Appena aperto il pacco arrivato dagli Sstati Uniti, sono stato colpito sia dalla leggerezza e l'eleganza di Shine che dalla sua solidità. Allora per più di 1 mese l'ho portato sempre su di me: quando correvo nella neve, mentre sciavo, sotto la pioggia, il vento, durante i miei allenamenti in palestra. Abbiamo sofferto insieme e devo dire che ha passato il test senza problemi: è solidissimo e mi ha invogliato a fare sempre più attvità.

J'ai reçu le dispositif le 13 Janvier dernier et directement je me suis mis au boulot, impossible de faire un compte rendu sérieux sans le pousser dans ces derniers retranchements. Dès l'ouverture du paquet, arrivé directement des States s'il vous plait, j'ai été frappé par la légereté et l'élégance de Shine tout autant que par sa solidité. Alors, pendant plus d'un mois, je l'ai porté sans cesse sur moi, lors de mes sorties à pied dans la neige, dans la pluie, le vent, la boue, lors de mes séance de muscu. Nous avons souffert ensemble et il à passé le test haut la main : il est d'une grande solidité et m'a poussé, moi le sportif,  à toujours en faire plus.


E dopo lo sport quando bevevo tranquillamente il té, lui si connetteva al mio smartphone per darmi tutti i numeri. Io che adoro le cifre, adesso faccio fatica a non usarlo. Sono sempre a dirmi "domani mi faccio almeno 3000 calorie..." e niente riposo né per me né per lui finché non ho raggiunto il mio obiettivo.

Et, après le sport, lorsque je buvais tranquillement mon thé, lui se connectait à mon portable pour me donner tous les chiffres. Moi qui adore ça j'ai désormais du mal à m'en passer. Je suis toujours à me dire "demain je me ferais plus de 3000 calories...." et pas de repos ni pour moi ni pour lui tant qu'on y arrive pas.


E dunque - Et donc

Come dicevo prima, con Shine, Misfit fa forte e sarà un super outsider nel mondo degli activity tracker. Perché prendere il bus invece di camminare? Shine risponde a questa semplice domanda. Aiuta lo sportivo a farne sempre di piu, e per quelli poco sportivi, aiuta a vivere una vita piu attivà e sana. Allora fate come me, usatelo e la vostra vita non potrà essere che migliore.

Comme je le disais plus haut, avec Shine, Misfit frappe fort et sera un super outsider dans le monde des trackers d'activités. Pourquoi prendre le bus et non pas marcher ? Shine répond à cette simple question. Il aide le sportif à se dépasser, et le non ou peu sportif à vivre une vie plus active. Alors, faites comme moi, adoptez-le et votre vie n'en sera que meilleure.

Potete comprarlo e avere maggiori informazione sull sito ufficiale http://www.misfitwearables.com/ ma si trova anche su amazon o altri negizi online.

Vous pouvez acheter Shine et avoir de plus amples informations sur le site oficiel http://www.misfitwearables.com/ mais il se trouve aussi sur amazon e d'autres magasins en ligne.

Nessun commento:

Posta un commento