mercoledì 10 maggio 2017

Test calze booster Elite da BV Sport

Si, si puo correre con un vecchio short e una maglia a 5 euro... e se sei uno che corre 5 kilometri una volta ogni morte di papa ti consiglio solo di investire in un buon paio di scarpe. Ma se cominci a correre 2-3 volte a settimana o anche più, ti accorgerai presto che investire in prodotti professionali e di qualità è indispensabile per allenarti con un buon confort e in salute. Allora arriva BV Sport con il suo prodotto di punta il Booster Elite.

Da un po' di settimane corro con le calze booster Elite e penso sia ora di parlarvene.
BV Sport è una marca francese nel settore della compressione che veste più di 10000 atleti internazionali, di cui tanti campioni del mondo o olimpici.

Presentazione del Booster Elite (estratta del sito ufficiale)

BOOSTER ORIGINAL nasce nel 2003 da una collaborazione tra lo staff medico della Squadra francese di Atletica 4x100 ed il centro di ricerca e sviluppo BV SPORT.
Il risultato di una tecnica di fabbricazione specifica per una calza adatta allo sforzo che associa qualità tessili e riconoscimenti scientifici medicali.

Da utilizzarsi unicamente durante lo sport,  BOOSTER ELITE migliora la vostra performance e diminuisce il rischio di lesioni

1° Booster Elite favorisce l'azione  longitudinale dei muscoli gemelli e solei riducendone il movimento oscillatorio e le vibrazioni, causa di fatica e lesioni muscolari.

2° Durante lo sport, l'effetto della Contenzione/Compressione progressiva del Booster Elite (brevetto BV SPORT) migliora il ritorno venoso, favorisce l'ossigenazione muscolare, tendinea e dei legamenti ottimizzando, così, la qualità della performance

3° Portato regolarmente BOOSTER ELITE respinge il fenomeno delle gambe stanche e riduce considerevolmente il rischio di lesioni muscolari nonché i crampi.


E in pratica?

Penso sia importante capire che i booster non devono venire a colmare una non coretta idratazione da parte dello sportivo. Riducono le vibrazioni e i rischi di infortuni, nonchè i crampi. Ho provato i booster in molte condizioni: in allenamento lungo, in salite, sulle ripetute, in gara.. Le ho maltrattate e non mi hanno mai mollato!

Sulle ripetute sentivo che potevo spingere sempre senza avere i miei soliti fastidi di polpacci duri e dolorosi. Poi il giorno dopo le gambe erano sempre fresche!
Sui lunghi collinari i booster mi hanno dato una sensazione di freschezza più a lungo, permettendomi di godermi ancora di più le mie uscite.
In salita, dove si deve spesso essere sulla punta dei piedi, i polpacci sono messi a dura prova e i booster svolgono alla grande il loro ruolo.


Quando li infilo ho una sensazione di compressione forte ma non dolorosa come altre marche che mi comprimevano troppo e davano fastidio. Fanno il loro lavoro sulle zone che servono e si fanno anche dimenticare, io che odiavo le calze di compressione, adoro i booster di Bv Sport! 
Adesso ho gia messo il mirino sui cuissard trail che fanno, voglio vedere se sulle cosce l'effetto è così efficace!

Nessun commento:

Posta un commento