martedì 18 dicembre 2018

Ripresa dell'allenamento di corsa


Per 10 giorni non ho indossato scarpe da running, non mi sono allenato e non sono stato attento a quello che mangiavo. Dopo una stagione di corsa mi sono meritato questa pausa e me la sono goduta come si deve. La testa aveva bisogno di staccare e mi sento già ricaricato e iper motivato per dare il massimo. Così oggi pomeriggio sono uscito per una corsa tra amici nonostante i -2 gradi. La voglia di correre era tanta e anche il Garmin non ce la faceva più, il tempo di accenderlo e aveva già trovato i satelliti. Per oggi solo 8 kilometri fatti senza fatica, ad un ritmo lento. Le sensazioni erano buone anche se correvo molto pesantemente. 

Adesso parto per un ciclo di preparazione generale invernale che sarà fatto di qualche corsa, uscite con gli sci di fondo, con gli sci di alpinismo e purtroppo anche di rinforzo muscolare.
Sono anche deciso a trovare un'alimentazione più adatta alla mia pratica sportiva e che mi permetta di passare uno step nella corsa, vedremo.
Spero stiate tutti bene in questo bellissimo periodo pre natalizio. Buone corse experiencerunners.


Nessun commento:

Posta un commento