giovedì 22 novembre 2018

Road to Firenze marathon 2018 , ultimi giorni.


Domenica correrò la mia seconda maratona, comincio ad essere emozionato solo pensandoci. Dopo la mia prima esperienza a Venezia l'anno scorso dove tutto non era andato come speravo, ho a cuore di battere il mio tempo e di correre il meglio possibile, scoprendo un nuova citta.
Ho cercato di allenarmi seriamente e oggi volevo fare un veloce recapitolo della mia preparazione.

Nelle ultime 8 settimane ho corso un totale di 432 kilometri, ovvero 54 a settimana, esattamente come lo scorso anno. Non e un gran numero ma non sono riuscito a fare di più senza avere le gambe durissime. Penso comunque che questi kilometri mi permetteranno di tenere la distanza.
Per quanto riguardano i lunghi ho fatto le distanze seguente 18-21-25-22-28-32-20. Magari un 35 ci voleva ma non ce l'ho fatta. I lunghi da 28 in poi sono passati benissimo e penso di aver trovato il ritmo giusto per la gara, sapremo domenica se ho fatto bene!

Dal anno scorso ho cambiato 2 cose nelle mia preparazione:
  • ho corso i lunghi il più possibile al ritmo maratona e si vede chiaramente con le media dei kilometri fatti le ultime 8 settimane, passata da 11,7 al ora in 2017 a 12.8 quest'anno.
  • ho lavorato molto di più sulla mia alimentazione in gara ed ho imparato a gestirmi con i gel, uso adesso quelli della SIS con i quale mi trovo molto bene.
Voilà, per il momento no ho altro da dire. Spero di divertirmi tanto e di arrivare sulla linea di partenza con tanta voglia di mettermi n gioco.

Ci vediamo A Firenze!



Nessun commento:

Posta un commento