Oggi cominciano i giochi olimpichi invernali di Sochi, giochi che saranno seguiti da tutto il mondo e che ci faranno vibrare con tante emozioni. Io sono francese e seguo da sempre gli atleti francesi, ma da 2 anni ormai vivo in Italia, più precisamente in Carnia. La Carnia è una terra meravigliosa con gente stupenda che mi ha accolto a braccia aperte fin da subito. Allora mi sono appassionato per questa montagna, per questa gente e per questi atleti e, oggi, mi sento uno di loro.... Qui in Carnia abbiamo 3 atleti di grande livello che sono andati a Sochi, 3 atleti che vivono qua a meno di 5 kilometri da casa mia, mi basta aprire le finestre per vedere casa loro, 3 atleti che sono stati cresciuti con la squadra con la quale gareggio: l'Aldo Moro Paluzza. Giorgio Di Centa, Alessandro Pittin e Giacomo Matiz meritano il nostro tifo e il nostro sostegno perché sono grandissimi, ciascuno nella sua disciplina. Ma qui invece sembra tutto normale, sembra un traguardo talmente logico che pochi gli hanno fatto una festa prima della partenza. Devo dire che per quanto mi riguarda sono orgoglioso di poter dire vivo qua in Carnia, vicino a loro ;).
Non mi soffermerò di più, preferisco che leggiate il comunicato del presidente dell' Aldo Moro Paluzza: Andrea Di Centa che mi ha comosso. E' scritto benissimo e rappresenta veramente quello che voglio dire.
Auguro a tutti e 3 il meglio e che i loro sogni si realizzino, io sono con voi.
Giorgio Di Centa |
Alessandro Pittin |
Giacomo Matiz
Je ne vais pas m'étendre plus, je préfère vous renvoyer à lire (ou essayer car c'est en italien) le communiqué du président de l'Aldo Moro Paluzza, Andrea Di Centa (mon entraineur), cela m'a touché, c'est trés bien écrit et ça vient du coeur.
Je souhaite juste à nos 3 champions de réussir au mieux et d'atteindre leurs objectfs, on est avec vous.
Nessun commento:
Posta un commento