giovedì 29 marzo 2018

Test pantaloncino trail CSX - BV Sport



Con l'arrivo della primavera le gare di trail si moltiplicano e siamo tutti alla ricerca dell'outfit perfetto per correre in montagna. Con il test di oggi vi propongo un prodotto che si avvicina molto al mio  ideale: il pantaloncino CSX della marca francese BV Sport.

BV Sport, per chi non la conosce ancora, è una delle marche leader nel settore dell'abbigliamento sportivo a compressione. E' suo il famosissimo booster usato da tutti i runner del mondo, di cui ve ne ho già parlato qui! Ho deciso di presentarvi un altro prodotto di questa marca che ho stra usato e con il quale mi sono trovato benissimo: il pantaloncino CSX.


Descrizione

Il pantaloncino da trail CSX (selective compression xperience) è realizzato in mesh con rigidità variabile (morbida - semirigida - rigida). Questa compressione mirata rispetta l'anatomia e la fisiologia degli atleti, ottimizza la biomeccanica muscolare in movimento, migliora il ritorno venoso, limita le vibrazioni e le oscillazioni parassitarie, riduce il rischio di rigidità e DOMS, riduce inoltre la soglia di fatica. La fibra utilizzata (Fusion Quantum Energy) migliora lo scambio di calore, è anti UV, resistente, leggero e molte confortevole.


Questa è la promessa fatta dalla marca francese, ma è realmente mantenuta?

In pratica

Questo pantaloncino è davvero favoloso, quando l'ho infilato la prima volta mi è sembrato quasi di essere nudo. La compressione è più o meno intesa, secondo il muscolo e l'anatomia dello sportivo. Questa rigidità variabile è molto piacevole e non è mai troppo stretta, al contrario, potrei stare per ore con il pantaloncino addosso, come se fosse una seconda pelle.
L'ho usato per correre la mia prima maratona a Venezia,  quando ho fatto li mio personal best sulla mezza a Palmanova, per correre dei trail impegnativi o anche delle skyrace, ma anche per fare dei giri lunghi in montagna e, dopo 6 mesi, è ancora come nuovo!


La compressione è sempre identica alla prima volta e, per quanto riguarda la qualità di essa, devo dire che è ancora un punto forte del prodotto. Infatti, con l'esperienza della BV Sport, il prodotto offre una qualità di compressione che non ho mai visto con altre marche, anche se devo testarne ancora 1 o 2. Posso fare allenamenti traumatizzanti e non ho dolori il giorno dopo, impressionante, quasi magico!
Il pantaloncino CSX sarà sicuramente il mio compagno per l'obbiettivo che mi sono fissato per il 2018, ma non vi posso ancora svelare di cosa si tratta ;)

Dove comprarlo?

Potete comprare il CSX o il nuovissimo CXS pro sul sito ufficiale della marca qui al prezzo di 65,00 euro oppure sul sito della maxi sport qui.

Fatemi sapere come vi siete trovati!

Nessun commento:

Posta un commento