giovedì 25 agosto 2016

Test Hoka Clifton 2

E' da un po' che volevo scrivere su queste scarpe e adesso che escono le Clifton 3 mi tocca farlo, così avrete un parere in più se volete comprarle. Dopo aver corso con le Hoka Speedgoat in montagna avevo tanta voglia di vedere di cosa era capace questa marca su strada. Il mio personal chooser Adriano, del negozio Area Sport di Udine, mi ha consigliato le Clifton 2, vediamo adesso perchè!


La scarpa

Uscita 1 anno fa questa scarpa rappresenta bene la marca con la sua suola oversize che offre comfort, leggerezza e ammortizzazione. Questo modello si definisce polivalente, ottimo sia per una mezza martona che per una gara veloce. Con il suo colore blu e il suo look agressivo la trovo veramente bella.


Caratteristiche 

Preparatevi ad essere sopresi, la Clifton 2 è una scarpa impressionante!!!
  • Peso: 235 grammi in 9 US (203 in 7 Us woman), è la scarpa più leggera che ho.
  • Drop di 5 mm con un ammortizzazione che va da 24 mm a 29 mm
  • Suola interna in ortholite termoformata.
  • Scarpa senza cuciture per un cofort ottimale.
  • Lacci classici che fanno il loro lavoro correttamente.

Cosa ne penso?

Le Clifton 2 favoriscono una corsa naturale, permettono con il drop di 5 mm una ruolata del piede senza nessun sforzo. Ho corso con loro 145 km per adesso su strade, strade forestale, erba, sterrati, le ho veramente messe alla prova e non vedo nessuna usura. Mi sento bene su tutti i percorsi provati e non ho avuto nessun dolore. Ho notato che questo modello è molto dinamico, ti fa correre forte e chiede solo di essere maltrattato. L'altro giorno ancora in una gara ho fatto 1 kilometro in 3'14 senza neanche accorgermene.

 
Per concludere

Le Clifton 2 sono scarpe fantastiche e le consiglio comunque per corridori come me sotto gli 80 kili. Sono da uttilizzare idealmente per gare veloci: io le adoro!
Proverei il nuovo modello se Hoka me le vogliono regalare ;)






Nessun commento:

Posta un commento