domenica 7 agosto 2016

Marcia delle 4 chiese: un buon 4° posto

Per il terzo anno consecutivo, ho partecipato alla Marcia delle 4 chiese, a Piano Arta (UD), una gara molto nervosa di 5.03 kilometri con 171 metri di dislivello. Eravamo in 95 alla partenza ed è stata una bella soddisfazione perchè, assieme a me, è venuta a correre anche mia moglie e i miei 2 bambini! 

Siamo partiti alle 17.00 e presto ci siamo ritrovati in 5 in testa alla gara. Nei passaggi tecnici sono riuscito anche a passare in prima posizione per vedere bene dove correvo, poi dopo 5 minuti di gara in un pezzo molto veloce si sono staccati in 2 davanti, e io mi sono ritrovato da solo al terzo posto, a 20 metri di loro, con il 4° alle calcagna.
Dopo aver finito le discese, ci aspettavano solo le ultime salite: i 2 davanti sono oramai irraggiungibili e, piano piano, mi ha ripreso il 4°, sorpassandomi nell'ultima salita, a 500 metri dal traguardo. Non ce l'ho fatta a seguirlo, ero cotto e ho dovuto accontentarmi della medaglia di legno... Bravo il mio amico Patrick che termina al secondo posto, dietro Daniele Cencini, uno forte!
Dopo aver ripreso fiato, ho rifatto l'ultimo pezzo al contrario per recuperare tutta la mia truppa e finire la gara con loro: si sono divertiti tanto e sono stati premiati, mia figlia finisce anche seconda di categoria, contentisssima!!
 







Nessun commento:

Posta un commento