martedì 23 agosto 2016

2 giorni, 2 gare, 2 piacere diversi, 1 stessa emozione

Sono un appassionato della corsa, mi piace la sensazione di libertà che ti da, mi piace sentirmi spingere forte con le gambe e avere il cuore che grida! Adoro correre in montagna, lassù mi sento a casa mia, è bello muoversi tra le rocce, sulle cime, in mezzo a panorami mozzafiato! Ma amo anche correre a tutta sul piano e spingere il più forte possibile per andare veloce. Il mio sport è la corsa, ma si può esprimere in ambienti diversi e su percorsi antagonisti. Così questi ultimi 2 giorni ho fatto 2 gare totalmente diverse e mi sono divertito su entrambe come un bambino!

Domenica ho corso la famosa staffetta internazionale 3 rifugi insieme a 2 amici. Ho corso la seconda frazione sul sentiero Spinotti in 35'56, tempo che mi soddisfa molto, ed è stato emozionante correre su questo percorso. Ho visto grandi campioni che andavano ad un ritmo a dir poco incredibile, e questi stessi campioni subito dopo sembravano persone semplici, come noi: una sensazione bellissima! Poi correre con gli amici è sempre una figata, anche il dopo gara. 


Ieri sera invece ho gareggiato in una staffetta sul piano a Orgnano (UD): percorso bello anche qui, da correre col cuore in gola. Ero in squadra con il conte e la contessa e volevo fare bene per loro, ma avevo paura dopo la fatica del domenica e le birre esagerate ;) Alla fine tutto bene, ho corso in 10'50 i 3050 metri e migliorato il mio personale. Stranamente ho preso un gran piacere a correre anche sul piano.

Pianura o montagna, mi dicono che dovrei scegliere per migliorare ma non riesco, mi sento bene così, mi sento un runner.

Nessun commento:

Posta un commento