giovedì 19 febbraio 2015

Programma 2015, più o meno definitivo...

Ci ho messo un po' di tempo, ma ci sono riuscito: ho scelto le gare a cui prenderò parte quest'anno fino all'estate. La mia prima gara sarà la Kokos Trail l'8 marzo, anche se sono in ritardo con la preparazione tengo ad esserci perchè è bellissima.
Ho previsto 3 fasi di allenamento:
  • già da 1 mese e fino alla Kokos, solo lenti con, ogni tanto, un po' di medi, variando gli sport (mtb, corsa, sci) e facendo rinforzo muscolare.
  • Dalla Kokos trail a inizio maggio, mettiamo i ritmi. Ho deciso di partecipare ad alcune gare di Coppa Friuli in marzo e aprile: sono gare in pianura da 7 a 10 kilometri, così farò un po' di ritmo prima di andare nelle mie montagne. In questo periodo mi allenerò 4 volte a piedi e 2 in bici, facendo sempre addominali ed esrcizi di tecnica di corsa.
  • Da maggio comincerò ad allenarmi più in montagna, anche se già prima andrò su, in questo periodo mi dedicherò alla mia passione. L'obbiettivo è di fare gare in montagna da 20 a 40 kilometri per cimentarmi in queste distanze, fare esperienza, conoscermi meglio e approfittare al massimo. Il periodo importante per me sarà da metà giugno a metà luglio.
Non vi faccio aspettare più a lungo, ecco le gare importanti che penso di fare, la lista non è completa (mancano le staffette tra l'altro), ma queste gare penso di potere farle ed allenarle bene con il tempo che mi lascia a disposizione il lavoro:


Ora sapeto tutto sui miei sogni di corsa 2015, speriamo di realizzarne il più possibile!

2 commenti: