mercoledì 10 dicembre 2014

Trail running alla scoperta del Monte Giaideit

Ieri, il mio amico Denis mi ha proposto una camminata in montagna per scoprire nuovi luoghi. Mi libero dagli impegni ed eccoci partiti, insieme a Cristian, per un'uscita che si trasforma più in trial running che camminata. Cristian ci fa scoprire meglio il Monte Giaideit che si trova dietro casa sua. Partiamo alle 8.30 con una giornata splendida ma molto fredda. Ho subito il fiato corto e devo impegnarmi per seguire i miei 2 compagni, ovviamente più forti di me... In poco più di 45 minuti e 700 metri di dislivello arrivamo sul Monte Giaideit che culmina a quota 1079 e dimentico subito la fatica. Anche se non molto alto, questo monte ci offre un bellissimo panorama su tutte le montagne circostanti, ne approfittiamo ma non troppo perchè c'è un'aria tremenda. Il resto dell'uscita è più facile, un costante sali- scendi in sottoboschi dove corriamo parlando.
Viene fuori un bel lento di 12.5 kilometri, 1 ora 53 e 950 metri di dislivello. Il periodo è ideale per questo tipo di uscite e conto approfittarne.


vista sul monte Coglians 2780 slm

2 commenti: