venerdì 19 dicembre 2014

10 domande a ... Doris #4

Ciao amici,  oggi vi presento Doris, un corridore forte della mia regione: la Carnia. Anche lui è un amante della corsa e della montagna, è una persona molto disponibile e ne approfitto per ringraziarlo per la sua partecipazione al blog ;) Buona lettura e, se anche voi volete partecipare alla rubrica, fatemi sapere!


1 Quando hai cominciato a correre? 

Nel 2010;volevo perdere peso e la corsa mi sembrava un buon modo per farlo.

2 Ti ricordi la prima volta che ti sei sentito un runner?  

 
Quando ho completato la mia prima mezza maratona(Palmanova 2010); mi ero preparato molto poco, e nonostante molta sofferenza e molti crampi, riuscire a fare 21 km mi ha fatto davvero sentire un vero runner.

3  Qual è il tuo luogo preferito per correre? 

Corro quasi sempre per le strade del mio paese(Paularo); ho un percorso di circa 10km con 200 m di dislivello che faccio spesso, poi ci sono un paio di salite piuttosto dure che mi piace affrontare; e solitamente una volta a settimana vado in pista a fare ripetute.






4  Fai delle gare? Di che tipo?  

Faccio sia gare di corsa in montagna, sia su strada; sebbene le prime mi piacciono di più, sono più portato per la strada.e faccio più o meno tutte le distanze dai 5000 alla mezza maratona.

5 Qual è il tuo più bel ricordo sportivo?


Sicuramente  la Maratonina di Palmanova 2012 dove ho abbassato il mio personale di 6 minuti piazzandomi 13° su 3000 partecipanti; non solo per il buon risultato, ma anche perchè non ho sofferto, mi sono divertito per tutta la gara!

6 Visto che siamo nel 21° secolo, qual è il tuo materiale indispensabile per correre?

 
Visto che io corro quasi sempre da solo un lettore mp3 è molto utile; poi anche un orologio sportivo è molto utile per monitorare i vari allenamenti. Ma il bello della corsa è che bastano solo una maglietta,dei pantaloncini e un paio di scarpe per divertirsi.

7 Hai una gara che sogni di fare? 


Bè ci sono le maratone classiche (newyork, Berlino,Londra), poi la RomaOstia,la Jungfrau marathon,la dolomites skyrace, il km verticale Fully  in svizzera.




8 Fai solo corsa o hai altre passione?


In inverno mi piace uscire con gli sci di alpinismo, poi mi piace andare anche con gli skiroll.
9 Chi è il tuo sportivo preferito? Perchè?


Bah io ammiro chiunque si metta alla prova in qualsiasi sport, dal grande campione all ultimo arrivato, perchè alla fine facciamo tutti la stessa fatica.

10 Hai un ultima cosa da dire ai nostri lettori?

Solo di fare lo sport con passione e dedizione, rispettando tutti e soprattutto divertendosi!

Nessun commento:

Posta un commento