lunedì 10 novembre 2014

- 90 minuti a Palmanova 21.1 in 6 settimane di preparazione


Domenica 16 sarò sulla linea di partenza della mia prima mezza maratona, a Palmanova con un obbiettivo personale: passare sotto l'ora e mezza. Ho cercato di prepararla il meglio possibile ma tra lavoro su 3 turni, la vita di famiglia e il tempo uggioso, non è stato sempre facile.... ecco com'è andata.

Settimana 1: per cominciare con calma, 21.7 kilometri fatti con una gara, una settimana per vedere come sono e mi rendo subito conto che ho tanto lavoro da fare prima della mezza.

Settimane 2 a 5: sono molto impegnato con gli allenamenti e devo dire che sono soddisfatto di me. Con 210 kilometri in queste 4 settimane mi sento ogni giorni più forte e pronto per la sfida. Alla fine della quinta settimana, dopo un allenamento di 3*3000 fatti a una media di 3'50, sono fiducioso nelle mie capacità e penso di farcela.

Ma arriva la settimana 6 con pioggie intense, perdo la motivazione, mi rilasso e faccio solo 26 kilometri... Poi oggi vado a correre e non vado avanti, su un test di 5000 a ritmo mezza 4'15, sono all'agonia e ho male dappertutto. Adesso mi restano 5 giorni per riposare bene e dimenticare i miei dubbi.

Chissà se riuscirò a passare sotto i 90 minuti!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento