lunedì 27 ottobre 2014

Staffetta di Grions: 6100 metri a tutta!!!

Come vi ho accenato venaerdì scorso, questo week-end ho partecipato all'ultima staffetta dell'anno, insieme ai compagni dell'Aldo Moro Paluzza. E' stato un momento bello con l'emozione di vedere certi amici per l'ultima volta prima della pausa invernale. E questa gara ha qualcosa di speciale, si gareggia in squadra insieme ad una donna. Noi siamo Lucia, Checco, io e per chiudere Omar, peccato che non ho fatto un foto di tutti noi insieme...


Alle 3 partono in 70 signore per 3100 metri, dall'inizio le nostre bravissime atlete sono in testa al gruppo e, devo dire, che quando vedo chiudere Dimitra in prima posizione sono un po' emozionato, ancora di più se pensiamo che Daniela finisce 4° (il prossimo anno spacchi tutto), Paola 7°, la nostra Lucia 12°, Beatrice 13°, Laura 19°, Tana 28° e Belinda 42°, ragazze siete le migliori!


Dunque, Lucia dà il cambio a Checco in 12° posizione, il mio grande amico parte in bomba e chiude i suoi 6100 metri in un ottimo 22'37, a 3'41 di media! Mi da il cambio 20° insieme a 2 altre squadre, provo a seguire il loro passo, ma niente da fare, già dopo 1000 metri fatti a 3'35 vedo che vanno di più e le lascio partire. Faccio tutta la gara a 100-200 metri dietro di loro ma da solo contro il vento e su uno sterrato che mi obbliga ad accorciare un pò il passo. Per il 2° e il 3° fatti a 3'40 e 3'47, tutto va bene, ho una corsa rilassata e non faccio troppa fatica. Ma poi si gira e c'è un vento forte che rallenta, il 4° kilometro lo faccio stringendo i denti in 3'58. Si gira ancora e l'aria si sposta di lato, rallento ma riesco a correre meglio e ritrovo un pò di brio. Il 5° lo chiudo come il sesto in 3'52 e passo al 5000 in 18'53, sono felicissimo! Ancora di più quando chiudo la mia gara in 23'10 a 3'46 di media, migliorando di 1 minuto il mio miglior tempo sul percorso! Dopo di me, Omar fa anche lui bene e chiude la sua fatica in un buon 23'58, siamo 23° assoluti, che livello!

Ringrazio i miei amici per questa bella staffetta, ci vediamo presto per fare ancora meglio!

Nessun commento:

Posta un commento