lunedì 6 ottobre 2014

Staffetta di corsa in montagna - Trofeo Nino Madrassi

Sabato scorso, insieme ai compagni di squadra del team Aldo Moro, ho preso parte alla staffetta in montagna a Venzone. 
Sono in squadra con Luca e Denis, due bravi corridori e spero di non deluderli. Vorrei fare bene anche perchè moglie e bambini sono venuti a farmi il tifo oggi! Il percorso è lo stesso per tutti e 3 i frazionisti, bello ma duro: 6 kilometri con 2 salite di neanche 1000 metri ma in single track su pietre e molto ripide! 


Ore 15.00: partono i primi frazionisti e quando passano vicino a me vedo che Luca è partito con calma e non è in gran forma, ma riesce a portare il suo giro alla fine con un buon 12° posto. Tocca a Denis, anche lui soffre abbastanza ma ad un ritmo alto, riprende ben 5 posizioni e mi da il cambio al 7° posto, bravissimo! Parto con la voglia di tenere un top 10 che sarebbe un buon risultato.


I primi 700 metri sono tutti piatti ma non parto in bomba perchè dopo viene il più duro, li faccio a 3'41 di media. Arrivo ai piedi della salita che già uno mi ha ripreso, ma non mi preoccupo perchè è molto più forte di me. La prima salita fa solo 600 metri ma con 140 metri di dislivello, 23 di media e basta! La faccio tutta di corsa, spingendo anche troppo secondo me e arrivo su, dopo già 8'50 di fatica. Adesso vado in piena in discesa, 1.25 kilometri in 4'05, neanche il tempo di pensarci che arriva per me il pezzo duro, 1.75 kilometri di pianura dove devi andare veloce. 


Ma per me niente da fare, forse ho già dato troppo, mi viene mal di pancia e affronto il grande rettilineo a solo 4'15 di media... La seconda salita fa solo 300 metri ma è come l'altra, la pendenza media è di 21.5 e mi sembra di avere un muro davanti a me. La faccio quasi tutta camminando e sulla fine uno mi passa, prendo anche paura perchè vedo 3 corridori appena dietro. Ci sono 500m di sali scendi e poi si scollina verso l'arrivo, devo stringere i denti. 
Arriva la discesa tecnica e mancano solo 1000 metri, adesso so che nessuno mi può passare, vado in piena e taglio il tragurado in 9° posizione assoluta, yes! E' stata dura ma ho tenuto bene ed è quello il principale.



Passiamo dopo un buon momento con la famiglia e gli amici di squadra e siamo anche chiamati per ricevere il regalo per il posto, 24 birre da mezzo litro che condividiamo subito con gli amici! Ecco la gara che mi voleva per ritrovare motivazione per allenarmi meglio! Grazie Aldo Moro Paluzza!

Per la cronaca, la mia squadra porta la vittoria e il secondo posto a casa, sia al maschile che al feminile, siete mitici!

Nessun commento:

Posta un commento