mercoledì 8 ottobre 2014

Riflessioni in corso...

Certi allenamenti fanno crescere più di altri. Per capire meglio, vi racconto la mia giornata di oggi.

Ore 4.30: sveglia dopo una notte agitata. Dopo una veloce colazione, parto per un'ora di strada sotto la pioggia, direzione il lavoro. 

Ore 14.00: dopo 8 ore con una breve pausa, rientro a casa, pensando all'allenamento di oggi. Prevedo di fare 6*1000metri assieme ad un amico oppure con la squadra. Tra una cosa e l'altra, non riesco a fare quello che volevo e mi ritrovo da solo per le ripetute.

Ore 18.00: il tempo è autunnale, fa quasi buio e non ho voglia di uscire, ma mi sforzo e mi ritrovo nella campagna di Sutrio. Faccio 6*960 metri a San Nicolo (15 metri di dislivello a giro), con 2'30 di recupero, tutti tra 3'26 e 3'32. Soffro molto, mi vien da vomitare, ho le gambe durissime e voglio fermarmi, ma non mollo, incoraggiato dai nonni a passeggio.

Rientrando a casa, capisco quello che ho appena compiuto: ho terminato un allenamento così difficile ed impegnativo per me che mi rende fiero e soddisfatto. Certi allenamenti fanno crescere più di altri e volevo condivire questo con voi.


2 commenti:

  1. L' amico che doveva venire con te è al lavoro e ti fa i complimenti per la determinazione che dimostri sempre!!!! BRAVO

    RispondiElimina
  2. Grazie Denis, e bello sentire che hai amici che ti sostengono! ;)

    RispondiElimina