martedì 20 maggio 2014

La borraccia di Paolo Tiralongo



Questo fine settimana, Marco, un amico ciclista, ha assistito alla tappa del giro Foligno-Montecopiolo.Mi ha portato come regalo la borraccia che gli ha lanciato al volo Paolo Tiralongo dell'Astana, un ciclista che mi piace tanto per la sua tenacia ed il suo talento! Stamattina, quando siamo stati a fare un giro in bici con Marco e Stefano, non ho potuto non prendere la nuova borraccia. Abbiamo fatto una bella uscita di 50 kilometri con 1000 metri di dislivello ed una salita di 6.5 kilometri, il tutto a 28.5 di media, non so se mi spiego! Ho anche fatto il mio personal best sulla salita di 6.5 kilometri che va da Comeglians a Ravascletto in 23'06 a 16.7 di media. Allora ringrazio Paolo Tiralongo e la sua borraccia che mi ha dato un pò del suo talento, o magari sarei diventato piu forte io? Comunque sia, lo sport ti da soddisfazioni e momenti belli e ti rende anche piu forte!


Ce week-end, Marco, un ami cycliste, a assisté à l'étape du giro d'Italia Foligno - Montecopiolo et il m'a rammené en cadeau la gourde que Paolo Tiralongo lui a lancé au passage. Il sait que j'aime beaucoup ce super cycliste courageux ! Du coup, ce matin lorsque nous sommes allés faire un tour en vélo avec Marco et Stefano, je me devais de la prendre. Nous avons fait une sortie de 50 kilomètres et 1000 mètres de D+ avec une bonne côte de 6.5 kilomètres, le tout à 28.5 de moyenne et, en prime, j'ai fait mon record sur la côte en 23'06 à 16.7 de moyenne. Alors je dis merci à Paolo Tiralongo et sa gourde qui m'ont donné des forces, ou serais-je devenu simplement meilleur ? Quoi qu'il en soit le sport te procure des sensations et des moments superbes, il te rend plus fort ! 



Skyrace Carnia J-26

2 commenti: