domenica 1 dicembre 2013

Il va falloir s'y remettre - E' ora di ricominciare

E voilà, la pausa annuale si è conclusa e, domani, ricomincio per preparare la stagione 2014!
I 15 giorni di riposo totale mi hanno ricaricato ma mi hanno anche fatto prendere 2/3 kg... ora peso 76kg e ho 14.8% di massa grassa: ho la fortuna di avere al lavoro un plicometro allora ne approfitto!
Capirete quindi che il mio obiettivo per i prossimi 3 mesi sarà di tornare ad un peso più competitivo, verso i 70/72 kg.
Per riuscirci, ci saranno molti cambiamenti questo inverno, farò palestra 2 volte a settimana, 2-3 corsette ma anche mountain bik, sci, ciaspole, camminate... voglio diversificare al massimo l'attività sportiva per arrivare al meglio a fine febbraio. Un cambiamento rispetto agli anni passati perché ogni volta correvo troppo durante l'inverno e arrivavo infortunato all'inizio della stagione, quindi quest'anno ho deciso di privilegiare il rinforzamento muscolare per evitare gli infortuni nel 2014. Penso anche di partecipare a 2-3 cross, che non mi faranno male!
Ecco tutto, domani ricomincio e non vedo l'ora.

Et voilà, ma coupure annuelle est finie et, demain, ce sera la reprise pour préparer la saison 2014 !
Les 15 jours de repos total m'ont bien rechargés, mais ils m'ont permis aussi de prendre 2-3 kilos....bref, je pèse désormais 76 kilos et j'ai 14.8% de masse grasse : j'ai la chance d'avoir au boulot des pinces de Harpenden alors j'en profite !
Vous comprenez donc que mon objectif pour les 3 mois à venir sera de revenir à un poids plus compétitif qui devrait être vers les 70-72 kilos.
Pour cela pas mal de changements cet hiver, puisque je ferais 2 séances de musculation par semaine, 2-3 courses mais aussi du vtt, du ski-alpinisme, des raquettes à neige, de la marche... je vais diversifier un max les sports pour arriver au mieux à la fin de février. Je change par rapport aux autres années car chaque fois je cours trop l'hiver et arrive blessé au début de la saison, cette année je privilégie le renforcement musculaire pour éviter les blessures en 2014. Je pense aussi prendre part à 2-3 cross, ça ne peux pas me faire mal.
Voilà tout, demain je recommence et j'ai hâte.

Nessun commento:

Posta un commento