sabato 30 dicembre 2017

Bilancio 2017

Sono 6 anni che ho ripreso a fare sport, 6 anni che mi sento bene, 6 anni che lo sport fa parte di me e posso dirvi una cosa:

"Life is better in running shoes".

Quest'anno non mi sono mai ammalato, mi sono sempre sentito in grande forma e pieno di energia, tutto merito dello sport. Lo sport è anche un modo di vivere più sano che mi permette di sentirmi bene, nonostante lavoro su 3 turni in fabbrica.


Ma lo sapete, faccio sport per la mia salute e perché mi piace ma amo anche gareggiare. Quest'anno ho preso parte a 24 gare, dal trail alla maratona passando per le staffette su 3000 metri, gare diversissime ma tutte corse con passione, col cuore in gola e il sorriso sulle labbra. Non ho ancora vinto la mia prima gara, ma ci credo sempre, ho fatto 3 podii in gare a staffetta e 1 individuale, quindi non male direi. Ho anche corso la mia prima maratona e fatto il mio personale sulla mezza.


Per quanto riguarda gli allenamenti sono nella media alta degli ultimi 6 anni con 266 ore di sport fatte. Non cerco di fare il massimo possibile ma corro solo per stare bene e quindi ritengo che 5 ore di media a settimana sono un buon numero. Per finire, voglio aggiungere che ho corso 1917 kilometri senza alcun infortunio, piano piano sto diventando un vero runner!

2 commenti: