domenica 16 luglio 2017

Staffetta di Buttrio: 4° assoluti!!!!

Ieri sera ho corso a Buttrio (UD) la staffetta del Montecristo: una gara su percorso misto collinare di 3.4 kilometri con 80 metri di dislivello a 3 elementi. Siamo 3 squadre del mio team, sono insieme agli amici Denis e Claudio, io corro in seconda frazione. La gara parte alle ore 19.00 e la trentina di squadre parte in bomba tra le vigne friulane. Piano piano mi preparo a partire per la mia frazione, Denis mi da il cambio sesto con un distacco di più di 40 secondi sul quinto, ma anche con un buon vantaggio sul settimo.


Sono caricato dalla presenza di mia moglie e di miei bimbi e parto in piena. Dopo 500 metri il mio Garmin Fénix 5 mi segna una media di 3 al kilometro ed ho un fiatone terribile. Rallento un po' fino alla salita principale dove riparto di nuovo. Passo già un concorrente ed accelero appena, scollinando su un sentiero tecnico dove vedo il quarto. Sono a tutta ma non mollo, la gara è corta e sento che sto facendo veramente bene. Ormai il più duro è fatto e, nell'ultimo kilometro vedo il secondo e il terzo davanti a me, do quello che mi resta e do il cambio a pochi secondi da loro, chiudendo la mia frazione con il miglior tempo in 13'22, terzo tempo assoluto di giornata!
Il mio amico Claudio tiene duro e mantiene la posizione così finiamo quarti assoluti, gli altri del team vincono la gara sia al maschile che al femminile, Aldo Moro sempre al top!!!!


Da un punto personale sono al settimo cielo, ho deciso di allenarmi di più su gare veloci sotto i 30 minuti e vedo che gli allenamenti mirati pagano. Non sono mai stato così forte ed ho fatto un risultato che non mi aspettavo! Devo continuare su questa strada e ricordarmi sempre da dove vengo: 5 anni fa ero un ragazzo di 95 kili fuori forma.

Vi allego le foto dei miei amici in gara e la classifica, a presto e grazie a tutti per la vostra fedeltà.





Nessun commento:

Posta un commento