lunedì 3 luglio 2017

Sfida Staten Island #MyFutureSelfNY: missione compiuta!


Ormai lo sapete, sono uno dei 75 runners che si sfidano per realizzare un grande sogno: correre la maratona di New York insieme a Runner's World e New Balance. Per la prima sfida, chiamata Staten Island, dobbiamo correre almeno una mezza maratona. Dopo aver partecipato la settimana scorsa alla Cortina skyrace ho fatto stamattina la maratonina. Spero impegnandomi così di poter mostrare il mio valore e la mia grinta!

Per me questa sfida è speciale: ho partecipato ad un'unica mezza maratona nella mia vita e l'avevo sofferta molto perché non ero pronto. Era a Palmanova 3 anni fa, avevo chiuso con un tempo di 1 ora 36 e 21, deluso e dopo questa gara non avevo mai più provato la stessa distanza perché i spaventava molto.


Oggi però ho vinto le mie ansie e, per vincere il contest, ho affrontato la mezza di nuovo. Sono partito ad un ritmo di 4'30 al kilometro che ho tenuto per 15 kilometri. Poi, piano piano, ho accelerato correndo gli ultimi 6 kilometri a 4'10 di media, sempre in accelerazione progressiva. Ho chiuso il mio allenamento fatto da solo insieme al mio figlio con la bici in 1 ora 33 e 18 su un percorso collinare. Sono troppo fiero di me, ho fatto il mio personal best, non ho più paura della maratonina e tutto ciò grazie al contest. Adesso so di cosa sono capace e niente mi potrà fermare: New York sarà una grande tappa nella mia vita da runner, lo sento!






Nessun commento:

Posta un commento