sabato 30 luglio 2016

Staffetta del Rojale a Zompitta (UD)

Ieri sera ho partecipato ad una staffetta insieme a Dario e Cesare, 2 amici della mia squadra, non tanto per la competizione ma come allenamento e per valutare un po' la mia forma fisica. La gara si svolgeva su un percorso misto, tra erba e sottobosco tecnico, di 1100 metri da ripetere uno dopo l'altro per 1 ora.


Ho cominciato io e subito ho capito che avrei dovuto tirarmi il collo ogni giro. Il percorso era molto bello ma non si riusciva a correre velocemente o per il terreno sconnesso o per i passaggi tecnici. Dopo alcuni cambi ci ritroviamo al terzo posto assoluto, posizione che teniamo fino all'arrivo con molta fatica. Chiudiamo con 16 giri completati ovvero 17.6 kilometri!!! 






Per quanto mi riguarda sono contento del mio allenamento con 6 ripetute dure da 1100 metri fatte in 3.44-3'50-3'52-3'54-3'54-3'53. Sono stato molto regolare, ad un ritmo sotto i 3'30 al kilometro che su strada corisponderebbe sicuramente ad un 3'15.


Passiamo una bella serata con mia moglie e l'altra squadra dell'Aldo Moro che vince nella categoria mista e, per me, è sempre bello fare un podio. Adesso però penso ai prossimi obbiettivi! A presto e un saluto a tutti gli amici e lettori!

Nessun commento:

Posta un commento