mercoledì 27 luglio 2016

Gara Sigilletto - Malga Vas 2016

Domenica scorca, decido all'ultimo momento di partecipare al Memorial Ruggero Gerin organizzato da 2 miei amici. Sono contento di poterci andare per vedere tutti i compagni di corsa, passare un buon momento in montagna e vedere un po' com'è la forma. 

credit foto: Filippo Turco
Il percorso parte da Sigilletto (UD) per arrivare alla Malga Vas, in 5 kilometri con 600 metri di dislivello. Quasi tutta in salita, a parte gli ultimi 2 minuti, so già che per me sarà dura, non sono uno specialista delle salite secche e ultimamente mi sono allenato meno, ho paura di soffrire. Parto con calma intorno alla 40° posizione su più di 250 (hanno dovuto fare pettorali a mano talmente c'era tanta gente, che bello quando una gara cresce così!) per il primo kilometro e vedo il mio amico Checco 30 secondi davanti. Piano piano comincio a spingere, tengo un buon ritmo e sono piuttosto contento. Quando sento il bisogno cammino veloce, il resto lo corro bene e fino all'arrivo riprendo gente di buon livello, ma non il mio amico, che finisce 10 secondi davanti a me. Chiudo al 25° posto assoluto ma il livello era davvero alto. Batto il mio record di 2 anni fa di ben 55 secondi facendo 34'59, sono tanti, cosa chiedere di più per ritrovare la motivazione e la fiducia?


Peccato che dopo sono dovuto scappare subito, ma il prossimo anno mi organizzo per fermarmi di più: ne vale veramente la pena, ottima gara come sempre, grazie!


Nessun commento:

Posta un commento