lunedì 25 luglio 2016

La vita del runner è fatta di alti e bassi


1 mese fa mi sentivo al top, pronto a fare qualsiasi gara e a battere i miei record, ero motivato come non mai e sentivo che correvo discretamente bene. Poi, alla Cortina Skyrace non è andata come pensavo, da un giorno all'altro tutto è cambiato, avevo perso la motivazione!

Per fortuna comincio ad avere una certa esperienza e non mi sono allarmato. Questo mese ho variato gli allenamenti e il piacere senza mettermi nessun pressione, io corro per me, allora se certi momenti ho voglia di fare meno, lo faccio senza vergognarmi anche se in piena stagione delle gare! Ho fatto belle camminate in montagna, giri in bici e anche un po' di nuoto, e mi sono anche riposato, molto. Ho corso pochissimo, neanche 20 kilometri a settimana e, fino a qualche giorno fa, non stavano per cambiare le cose.

Poi arriva questa settimana e un giorno sento che ho bisogno di correre, perchè mi manca, perchè mi sento giù, perchè mi piace troppo, e così parto, faccio 15 km sotto il sole e anche se non brillanti so di essere tornato, ho ritrovato in un istante la motivazione. Così ieri decido di andare a provarmi in gara a Sigiletto, su un percorso in salita organizzato da 2 amici. Vado per loro, perchè sono contento di ritrovarli e vedere altri amici della corsa, e così mi dico che faccio un po' di ritmo gara e vedo cosa ho perso in 1 mese.

Senza pretese chiudo la mia gara al 25° posto a 4 secondi dal mio record, 34'59 per i 5 km e 600 metri di dislivello. Adesso tocca impegnarsi un po' e tornero al top!

Noi runners siamo così, fatti di alti e bassi, ma sempre la nostra passione ci guida sulla via giusta! Quindi se anche a voi succede di sentirvi giù, senza motivazione, non preoccupatevi e concentratevi sulle vostre sensazioni, sulla vostra passione, sul perchè correte, e la motivazione tornerà! Ciao ciao.



Nessun commento:

Posta un commento