venerdì 24 giugno 2016

Cortina Skyrace, tornerò!


Ultimamente sono in gran forma, cosi quando m iscrivo alla cortina skyrace spero di fare un bel risultato, un top 10 forse...



Ieri, sono arrivato a Cortina d'Ampezzo dopo 2 ore di macchina, sotto il sole bollente e una notte al lavoro, forse non il meglio per fare bene. Dopo aver mangiato un panino, vado a ritirare il pacco gara e faccio un giretto all'expo. Lì incontro uno dei miei idoli del trail running: Fernanda Maciel, gentilissima, abbiamo fatto una foto insieme e sono ripartito col sorrisone. Ho dovuto aspettare fino alle 17 per la gara, stanco e accaldato, cercando di alimentarmi e bere bene prima ma forse ho sbagliato...


Poco prima della gara, dopo un corto riscaldamento, mi dirigo sulla linea di partenza, è bello e la musica che passano mette i brividi. I primi 3 chilometri sono di falso piano, li faccio con calma e sono sui 20 primi, poi arriva il bello: si sale piano piano e qua mi ritrovo presto vicino ai 10 primi. Ma sento subito che qualcosa non va, le gambe non rispondono dopo neanche 20 minuti di gara.. riesco bene o male a tenere il posto nella prima salita ma poi sono completamente fermo, ho sete e sono senza forze. Tanti mi passano e, anche quando finisce la salita, non riesco a cambiare ritmo. La testa ormai anche lei è andata e faccio la gara a ritmo di un lento, così almeno approfitto del panorama davvero fantastico e gia mi vengono idee di giri da fare su queste montagne meravigliose!


Sono deluso di me e ho sbagliato qualcosa: non so se ero stanco, o c'era qualcos'altro, ma chiudo la mia gara in 2 ore 23, quando pensavo di impiegare al massimo 2 ore. Era una gara per me ma l'ho buttata via prima di partire forse, ma ho già deciso che sara l'obbiettivo 2017, non voglio rimanere su una sconfitta! Purtroppo non posso approfittare di più di Cortina, devo scappare subito per l'ultimo turno di notte della settimana.

Ciao Cortina, tornerò!


Nessun commento:

Posta un commento