giovedì 3 settembre 2015

Test T-shirt KIPRUN CARDIO di Decathlon

Vi è mai successo di andare a correre con la fascia cardio e di tornare con il torace arrossato o, peggio, bruciato dalla cintura? A me succede ogni volta, anche se ho una fascia di quelle buone, ho provato a stringerla di più, ma niente da fare... Per fortuna ho trovato LA soluzione e ve la propongo oggi come test: il T-shirt KIPRUN CARDIO di Decathlon.
 

L'idea non è nuova, infatti l'ho già visto 1 anno fa su una maglia Salomon, ma trovo bellissimo che la Decathlon abbia ripreso il concept. Vi parlo oggi di una maglia da running con la fascia cardio integrata. Questa t-shirt innovativa possiede degli elettrodi per rilevare la frequenza cardiaca. Si indossa aderente al corpo, da sola o come primo strato. Pesa 145 grammi e si fa dimenticare appena indossata, non comprime il torace e permette di avere piena liberta nei movimenti. L'ho usata tutta l'estate per ogni sessione di ripetute, ma anche su qualche corsa lenta in montagna, non mi ha mai dato fastidio, né bruciore. Il sistema funziona perfettamente e con tutte le marche, basta mettere il ricevitore, io uso quello della mia garmin fenix 2, e il gioco è fatto. Il battito viene rilevato istantaneamente e a me non è mai successo che si interrompa..




L'avrete capito, sono pienamente soddisfatto di questo acquisto. L'unica cosa che sarrebbe da migliorare è la traspirabilità della t-shirt, mi e successo 2-3 volte di essere stra bagnato, ma con il caldo è normale, allora non vedo l'ora di provarla quest'inverno. Tecnici della Decathlon sapete cosa fare, magari una maglia con tessuto ad alta traspirabilità, ma allora il prezzo, che ora è di solo 25.45 euro, cambierebbe. 

Potete comprarla QUI sul sito internet della Decathlon oppure in negozio.

Nessun commento:

Posta un commento