lunedì 14 settembre 2015

1 ° Memorial Renato Pittini a Godo di Gemona (UD)

Sabato pomeriggio c'è stata la prima staffetta di Godo di Gemona (UD) in memoria di Renato Pittino. Ci rendiamo con 2 squadre pronti a dare come sempre il massimo! La gara si snoda su un percorso misto asfalto-sterrato di 5.6 chilometri, i primi 4 km sono pianeggianti, poi c'e un'unica salita di 4-500 metri e la discesa fino al traguardo. La gara si corre su 3 giri da completare in staffetta, sono in squadra con Denis e Alan e speriamo fare bene.


La partenza è data alle ore 16 e, dopo poco più di 20 minuti, arrivano già i primi concorrenti: in testa c'è la squadra gemonese, padrona di casa con dietro la nostra prima squadra, seguita da Denis che corre con me. Parte Alan per la sua frazione, lo sento stressato ma uno stress positivo. Il secondo frazionista della prima squadra dell'Aldo Moro prende la testa della gara e non la lascerà più, noi siamo terzi insieme al quarto. Parto motivato per fare bene davanti alla mia famiglia e mia mamma, venuta 10 giorni dalla Francia, ma so che sarà dura conservare il terzo posto perchè il collega da battere è un amico che conosco bene ed è forte!!!



Fortunatamente non è in giornata e mi fa il ritmo sul piano, lo seguo come posso sempre tra 3'35 e 3'40 al km, se aumenta so che non potrò seguire... Riesco a seguirlo fino alla salita dove do il massimo e riesco a staccarlo di qualche metro che tengo fino al tragaurdo, così finiamo terzi.

La squadra vincitrice
 

Sono contento della mia frazione corsa in 20'50, ma senza i miei compagni che hanno corso benissimo non si poteva fare questo bel posto. Festeggiamo dopo la vittoria e il terzo posto dell'Aldo moro, questa è una bella gara, vi consiglio di segnarla per il 2016!

Nessun commento:

Posta un commento