sabato 18 luglio 2015

Staffetta del Montecristo 2015

Ieri sera, a otto giorni della tanta attesa Trans d'Havet, ho deciso di correre una bellissima staffetta serale a Buttrio. Vado giu con i compagni di squadra, siamo 3 staffette per diffondere i colori dell team Aldo Moro, sono in terza squadra con Claudio e un nuovo arrivato Enrico. Quando arriviamo giu, subito ci prende un afa terribile e mi chiedo come riusciro a correre??? Mi riscaldo comunque bene, e me sento gia meglio, alle 18.30 sono pronto per fare una super partenza.


Siamo una trentina di squadre di corragiosi pazzi a correre soto il caldo, partiamo dietro Alessandro che tira piano piano il grupetto tra i vigneti, mi sento bene e ho voglia di correre forte allora seguo i 3 primi. Dopo 1 kilometro chiudo il grupetto di 4 e dietro ce il buco. Arriviamo su 1 km piano molto veloce dove i 3 accelerano e preferisco gestire il mio ritmo, perdo un 20 di metri. Riprendiamo strade sterate e salite, ma sbaglio percorso e mi ritrovo con i 2 che erano dietro.... sono nervoso che non vedo piu la testa e mi regidisco, i 2 mi passano e prendono qualchi metri prima chemi riprendo per bene, 1 buon chilometro dopo! Riecoi nuovoa correre bene ma troppo tardi, chiudo il mio giro 6° in 20'24 per 4.9 km con 89 metri di D+, a quasi 2 minuti dei primi, ho preso caro dopo il mio errore, anche cosi si cresce.


Claudio fa una bel giro e da il cambio a Enrico che per la sua prima gara da il suo meglio. L'aldo moro finisce 1 e 2 con le prime squadre, noi 13°. Faccio i complimenti al mio amico Luca che fa miglior tempo in 18'11, impressionante. Anche se ho sbagliato sono contento del mio tempo , sento miglioramenti e vedo che posso migliorare ancora molto. Finiamo la sera tra amici intorno a qualche birre e prosecco ottima serata!

Nessun commento:

Posta un commento